Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 10/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Prima puntata di Uomini e Donne, si riparte con il Trono Over! Molti volti nuovi e abbronzati occupano i due parterre, tra questi si presenta Carlo, maestro di danza dal look eccentrico e in gran forma nonostante le 89 primavere sulle spalle. Carlo dice di essere sempre stato un amante della libertà, ma ora è in cerca dell’anima gemella.

Maria annuncia a Tina l’ingresso di una persona a lei cara, ma prima un filmato relativo all’epilogo della scorsa stagione: Gemma, con voce leggermente e malinconicamente commossa, confessa di invidiare tutti coloro che trascorreranno la loro estate in compagnia della persona amata. Un filmato ci mostra alcuni spezzoni dell’estate di Gemma, al mare e impegnata in lezioni di danza, ma sempre da sola come osserva una Tina.

Gemma fa il suo ingresso e dopo i saluti Maria le comunica che Giorgio non c’è e probabilmente non tornerà più nel programma, sembra a causa degli attacchi ripetuti di Gianni e di parte del pubblico. L’opinionista, chiamato in causa, dice di non sentirsi particolarmente responsabile della cosa, sottolineando che se l’obiettivo di Giorgio era quello di trovare una compagna i suoi commenti avrebbero significato ben poco. Gemma dal canto suo non può che prendere atto della decisione del suo ex, mostrandosi leggermente dispiaciuta.

Davanti a lei una seduta vuota attende il suo occupante, trattasi dell’ultima “fiamma” di Gemma, l’ex spogliarellista e ora personal trainer di Cecina, il cinquantasettenne Marco che fa quindi il suo ingresso in studio. Marco a suo tempo si era detto innamorato di lei, poi le cose tra loro erano andate male; Maria gli chiede se corrisponda a verità che sia qui non per Gemma ma per mettersi di nuovo in gioco su altri fronti, ma lui si rivolge a quest’ultima prima scusandosi per l’atteggiamento tenuto con lei qualche mese fa e poi affermando “la fiammetta che ho nel cuore non si è ancora spenta”, infine chiedendole come si porrebbe nel caso nei suoi confronti. Gemma si dice sfiduciata, non chiude del tutto la porta ma fa intendere che non ha intenzione di concentrarsi solo su di lui, mentre Tina mostra di credere ben poco alle parole del toscano. Marco prende atto delle parole di Gemma e annuncia che resterà in trasmissione aperto a nuove conoscenze, quindi si accomoda tra gli altri nel parterre maschile.

Si apre il capitolo Temptation Island con la nuova, tormentata vicenda di Ida e Riccardo, ma prima si ride con la parodia di Tina e Gianni che ripercorrono l’arrivo di Gemma sull’isola a sostegno di una disperata Ida (interpretata da Gianni).

In studio Gemma non gradisce lo scherzare su temi così delicati e fa il suo ingresso Ida. Usciti da Temptation Island, Ida dice di non aver più sentito Davide se non qualche giorno dopo il ritorno a casa, mentre Riccardo afferma di non aver più sentito la tentatrice Stefanì, ma poi confesserà alla redazione che non è andata esattamente così.

Quest’ultima, tarantina come lui, fa il suo ingresso in studio con la stampa delle loro chat (mentre Riccardo dietro le quinte non può né vedere né sentire), conversazioni che lui era ben attento a cancellare, nelle quali lui le chiedeva il numero di telefono senza sbilanciarsi troppo con frasi compromettenti. Stefanì dice di aver comunque percepito il suo desiderio di conoscerla meglio, mentre Ida si dice tutt’ora disposta al grande passo di trasferirsi da lui.

Riccardo fa il suo ingresso in studio e afferma di non aver detto che aveva continuato a sentire la single perché non gli sembrava così importante. Ida gli fa presente che lei ha sentito Davide una sola volta rispondendo a un suo messaggio, Riccardo si dice stanco di discussioni e afferma di averle mentito proprio per evitarle, poi rispondendo a una domanda di Maria confessa di aver detto in passato che avrebbe anche potuto trasferirsi da lei a Brescia ma ora non sa bene cosa fare…