Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 12/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dal recall della puntata di ieri, con la rottura tra Gemma ed Emanuele dopo che la prima aveva confessato di non essere attratta da lui. La cosa accendeva la discussione tra Tina e Gemma, perché quest’ultima si dichiarava in qualche modo “gelosa” dopo che Emanuele andava a ballare con Antonella anziché con lei. Oggi Tina continua a tuonare contro Gemma che ha un moto di commozione.

Si procede con Simonetta al centro e con l’ingresso di Marcello, soprannominato da Tina “Marcello settebellezze”. Gianni sembra stupito dalla loro frequentazione e non crede troppo all’attrazione di Simonetta nei confronti di Marcello, ma lei lo smentisce: “è un gran bell’uomo! È elegante, simpatico, ci si parla bene e ti mette a tuo agio!”; ma neanche Samuel le crede e la invita polemicamente a non far perdere tempo alle persone: “Tanto sai già che non ti piace!”. Marcello non la prende bene e polemizza con lui, mentre Sandro, che la stava frequentando, alla luce degli ultimi fatti vorrebbe capire cosa mancasse a lui che non andava. Simonetta non fa giri di parole e gli spiega che è una brava e bella persona ma fisicamente non le piaceva, ma ancora Gianni insiste: “Cosa ti ha attratto di Marcello?”, “Il suo comportamento da gentiluomo!” risponde lei ma qualcuno non è d’accordo, tipo Valentina e Samuel che ricordano il trattamento riservato a Barbara nel corso della loro discussione. Sta di fatto che “la strana coppia” così li definisce Gianni, stasera è a cena insieme, a mangiare una “cacio e pepe”, e alle battute ironiche di Gianni sulla Porsche, Marcello precisa che l’ha comprata ai mezzi con il fratello Mario, ed è il frutto di tanto lavoro da parte di entrambi. Gianni continua a non credere all’attrazione di lei per lui e Aurora interviene dicendo di non capire perché l’opinionista basa tutto sull’estetica, quindi la polemica tra quest’ultima e Samuel, secondo lei non interessato davvero a conoscere una donna: “Sei tu quello che perde tempo!”. Si continua a discutere sull’affermazione fatta qualche tempo fa da Samuel “io e Aurora facciamo di tutto”, Tina vuol sapere di che si trattava, lui spiega che il “tutto” si riferiva al divertimento in generale, quindi via al ballo tra Simonetta e Marcello.

Valentina M. e Massimiliano al centro per parlare della loro conoscenza. Sono usciti quattro volte insieme e Tina interviene subito dicendo di non fare come tutti gli altri e raccontare di soli baci tra loro. Massimiliano annuisce e parte dall’inizio, spiegando che insieme a lei il tempo volava e, caso strano per lui, non si stancava mai di stare in sua compagnia, sebbene le litigate non siano mancate. Valentina racconta come andò quando uscì la prima volta con lui e dei suoi abbracci che le danno un senso di protezione. Gianni e Tina vogliono sapere di più e lui confessa: “è ovvio che c’è stato qualcosa!”, Gianni si complimenta per la sincerità e dice che i due gli piacciono come coppia. Quindi via al ballo per Massimiliano e Valentina.

Veronica al centro perché c’è un ragazzo che vuol conoscerla, si chiama Andrea, ha 31 anni, è di Roma e mette in mostra una semplicità non comune a tutti, dice che dietro ai suoi occhi c’è tutto un mondo da scoprire e lui vorrebbe farlo, vuol conoscere una donna più grande di lui, con la D maiuscola, dopo esperienze non esaltanti con ragazze più giovani. Veronica acconsente alla conoscenza e va a ballare con lui, mentre Gianni e Tina dicono di apprezzare la “genuinità” e la positività del ragazzo.

Romolo e Fernanda al centro dello studio accompagnati dal commento di Olga: “Era tanto innamorato…si è consolato subito…”; Tina le replica: “E che doveva fare?”, “Non doveva dire certe cose! Che io sono qui per cercare uno coi soldi!”, “A buciarda!” commenta Romolo col suo romanesco verace, poi dopo altre battute prende la parola Fernanda e racconta della lunga e bella giornata passata insieme: “Ci siamo visti a colazione e siamo arrivati quasi fino alla cena…lui è una bellissima persona…a pranzo siamo stati a Fiumicino ed è stato un signore…mi ha anche invitato a cena ma era una settimana particolare, era un anno che era morto mio marito…ora però il lutto è finito!”, “Maria ho finalmente trovato una donna che mi aggrada!” dice Romolo, la conduttrice esorta lui e Olga a stringersi la mano, ma lei vuole le sue scuse e lui replica “ ma vedi d’annattene!”, “Come non detto!” commenta Maria prima di invitare i due a un ballo in studio.

Battute finali tra Gemma e Tina e poi il commento di Gianni su Emanuele, secondo lui persona intelligente e sensibile: Questa volta ci ha rimesso Gemma…” osserva Gianni, mentre Gemma accusa Marcello di averle mandato un bacetto…”era spontaneo!” replica lui risentito, “no, sei un ipocrita!” sentenzia lei…

Continua…