Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 12/09

di Redazione Wittytv
Daytime

La nuova puntata del Trono Over di Uomini e Donne si apre oggi con la conoscenza di Rocco e Gemma. Rocco si presenta alla dama e le chiede di fidarsi di lui. Tra Gian Battista e Tina parte una scommessa: Gemma vorrà conoscere il suo nuovo corteggiatore o meno? Rocco rivela di essere pugliese, regione amata da Gemma, ma interviene Gian Battista dicendo con una punta di ironia che pensava che, dati i suoi amori passati, la sua regione preferita fosse la Toscana!

Dopo il momento ballo si mette una sedia al centro dello studio: Loredana, nuova del parterre femminile, si presenta agli uomini.
Durante la sua presentazione Loredana rivela di essere molto presa da Marco e inizia a descriverne tutte le sue qualità. Sembra proprio il suo uomo ideale e tra i due si conclude con un ballo.

Maria annuncia che presto andrà in onda la prima puntata di Temptation Island Vip e lancia alcune piccole anteprime con protagonisti Valeria Marini, Sossio e Ursula.

Si torna in studio dove Tina se la ride commentando che Sossio si trova nel suo ambiente ideale, ma poi si torna a parlare di Ida e Riccardo con il ritorno in studio prima di lui e poi di lei. In pratica, da quel che si evince, siamo di nuovo daccapo, nel senso che dopo fiumi di parole e chilometriche discussioni, i due continuano a confrontarsi sui soliti temi irrisolti: la gelosia di lei, le difficoltà di comunicazione, la mancanza di serenità, le frequenti litigate eccetera.. Ora Ida, affermando di avere una dignità, dice di voler chiudere e dire basta. Maria chiede a Riccardo se sia innamorato di lei, lui tentenna, dice di essere molto arrabbiato, ma poi ammette di esserlo, Ida però non sembra voler tornare indietro sulla sua decisione, ribadendo la sua delusione per la poca trasparenza evidenziata da Riccardo nella vicenda Temptation Island. Quest’ultimo sembra prendere atto della decisione di Ida senza provare a farle cambiare idea, anche se lei ritiene che dovrebbe farlo, visto che si è detto innamorato.

La discussione continua sugli stessi temi finché Tina sbotta e invita Ida a mandarlo a quel paese una volta per tutte, ma i due continuano a confrontarsi senza cavare un ragno dal buco, mentre anche il pubblico manifesta segni di insofferenza, poi finalmente Ida dà seguito alle sue affermazioni, si alza, saluta e se ne va, anche se Maria non la vede molto convinta.