Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 12/09

di Redazione Wittytv
Daytime

La prima puntata del Trono Over di Uomini e Donne inizia con i commenti ironici di Tina rivolti al nuovo parterre maschile. Tra i nuovi protagonisti: Dario, Marco, Fausto, Alberto e Fortunato. Sossio è ancora tra noi. Si passa poi al parterre femminile con Anna, Adriana, Annamaria, Maria S., Rina e Laura.

Tina saluta il suo amico di New York, conosciuto questa estate. Interviene Maria a sollecitare la sua attenzione, mostrandole un filmato dell’estate di Gemma. La “rivale” fa ginnastica in spiaggia, balla sinuosamente con amici conosciuti in vacanza e viene riaccompagnata a casa in moto. La bionda opinionista non si lascia scappare commenti sulla sua poca agilità.

Entra Gemma in forma smagliante, che racconta di essere riuscita a superare un brutto periodo grazie alle vacanze. Riparte lo scambio dei doni: Tina riceve un top taglia S dopo essersi dichiarata, a detta di Gemma,  dimagrita di 15kg durante l’estate. Gianni sollecita Tina a ricambiare il dono: entra la “mummia colorita” con una busta tra le mani, ironica caricatura di Gemma.

Va in onda il filmato della storia di Gemma e Giorgio. Vediamo Tina mimare la sofferenza di Gemma, sottolineandone la teatralità e la falsità durante tutta la relazione. Tina si presenta in studio con un’inaspettata “lettera che non ti ho mai dato” per Gianni.

Maria annuncia l’entrata di Giorgio. Tina con in mano un telefono canta rivolgendosi al “Gabbiano” ed esortandolo a non incontrare la “mummia”. Entra Giorgio su un tappeto di petali cosparsi dalla bionda opinionista.

Inizia il confronto tra Gemma e Giorgio. Lei lo accusa di averle voltato le spalle con molta leggerezza. Lui replica di non aver ricevuto le sue scuse dopo aver assunto un comportamento sbagliato dopo il 4 settembre. L’opinionista Gianni interviene chiedendo chiarimenti sul comportamento di Lei. Riparte il battibecco con la bionda opinionista: Tina vuole sapere in quale veste Gemma si ripresenta oggi di fronte a Giorgio. Lei risponde di non provare più niente da quel famoso 3 giugno in cui il rapporto con Giorgio si è chiuso definitivamente. Senza più rancore, i due in puntata decidono pacificamente di mettere un punto alla relazione.

Marco e Dario si presentano. Marco, ha 54 anni, viene da un paesino vicino alle Cinque Terre, persona semplice, non sposato e senza figli, fa parte di un’associazione di volontariato. Dario viene da Padova, ha 37 anni, è amante della cucina, e non gli piace molto parlare di se stesso. Marco decide subito di ballare con Gemma.

Fausto, Alberto e Fortunato si accomodano al centro dello studio. Fausto, di Ferrara, ha 70 anni e cerca una donna elegante tra i 60 e i 70 anni. Adriana sembra proprio corrispondere ai suoi canoni!