Riassunto della puntata del Trono over di Uomini e Donne del 13/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con Tina che si oppone alla prova bilancia, il pubblico la applaude e la incita, anche Maria la invita a farlo e lei alla fine cede. La reazione di Tina è quella di una piacevole sorpresa…nonostante confessi di aver ultimamente “stramangiato”, il peso rimane stabile sui 75 kg.

Si procede con il recall degli eventi clou della scorsa settimana: la rabbia e le accuse di una Gemma implacabile, la resa di Juan che lascia il programma. Quindi il secondo filmato, quello dello sfogo di Gemma, nel suo mirino ci sono ovviamente Tina e poi Aurora, ma i suoi pensieri sono ancora pervasi dalla vicenda di Juan, che, dice, le ha tolto quell’entusiasmo indispensabile, specie a una certa età, per guardare avanti con ottimismo. La speranza è quella di ritrovarlo quanto prima.

In studio Tina commenta con sarcasmo affermando che quella dell’entusiasmo perduto è storia già vista di frequente, così come il repentino ritorno dello stesso a distanza di pochi giorni. Gemma fa il suo ingresso in studio, in effetti appare tutt’altro che depressa e alla risposta di Tina se le sia tornato l’entusiasmo risponde di si: “Certe esperienze fanno crescere e alla fine riesco sempre a riprendermi e a ricominciare!”. Aurora, dopo essere stata citata e criticata nel filmato precedente reagisce e passa al contrattacco, ma la polemica più aspra è con Valentina, intervenuta in “difesa” di Gemma: “Vent’anni fa tra e te e Gemma non ci sarebbe stato confronto…”, “Ma io almeno sono “nature”, tu ti fai le punturine per farti le labbra a canotto!”; “E tu hai la stessa età di Barbara ma sembri sua nonna!”. Insomma tutta una serie di carinerie che Maria interrompe rimandando Gemma a sedersi al posto suo per chiamare al centro proprio Aurora, Antonella e Jean Pierre.

La questione è ancora legata ai fiori che Aurora gli aveva portato in albergo e che lui, con il consenso di lei, aveva “riciclato” per Antonella che compiva gli anni, in più quella del suo “braccino corto”, questione sollevata anche da Gemma e che Jean Pierre non nega. Antonella comunque ha una serie di regali “ironici” per lui, un manuale “questioni di chimica”, poi “signori si nasce” e infine un collage di foto “ il tutto è riciclabile e compostabile…” conclude Antonella ricevendo una robusta dose di applausi.

Aurora e Gemma continuano a polemizzare, mentre Jean Pierre è accusato da altri signori di aver detto di essere andato “oltre il bacio” con Aurora che invece confessa di non avere rapporti con un uomo da cinque anni e mezzo.

La vicenda per ora si chiude qui e Gemma viene di nuovo chiamata al centro per parlare con i due signori che sta frequentando ultimamente…; Tina e Gianni la attaccano per la sua attività a dispetto dei suoi mali d’amore, lei replica che ormai è quasi un mese che con Juan è finita, mentre un ragazzo tra il pubblico difende Gemma e attacca Tina facendola arrabbiare.

Entrano i due signori, Walter e Marcello, il primo è andato a trovarla a Teatro e lei ne è stata contenta: “È stata una bella sensazione avere una persona vicina dopo lo spettacolo….normalmente me ne torno a casa da sola…”;

In realtà Gemma e Walter si erano già frequentati tempo fa e non era successo niente di rilevante, poi lui è tornato alla carica ma lei non sembra molto propensa a continuare la conoscenza.

Diversa la situazione con Marcello, entrambi si trovano interessanti e si piacciono, Marcello rivela che Gemma è stata la prima di cui ha chiesto il telefono (oltre ad Anna e Antonella) e stasera è in programma la prima uscita, ma per Gemma le polemiche sembrano non finire mai, si riapre quella con Antonella e riparte, inevitabile ed eterna, quella con Tina…

Continua…