Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 13/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dalla sfilata e dalle discussioni su Massimiliano, ripreso duramente da Gianni che lo invita a farsi da parte se, come potrebbe sembrare, è qui per collezionare conquiste. Lui alza la voce ribellandosi a questo stato accusatorio nei suoi confronti, la ragazza in collegamento continua a raccontare, lui a negare la sua intenzione di incontrarla, Valentina a polemizzare sul suo comportamento e ciò che è stato tra loro. Massimiliano si chiede come mai nessuno si domandi perché ha fatto per settimane su e giù con Firenze e poi abbia deciso in tal senso, intanto si scopre che la ragazza in questione aveva mandato la famosa chat alla redazione già da una settimana, quindi nuovo confronto tra lui e Valentina e poi l’importante precisazione di Maria dopo l’insinuazione di Massimiliano che la sua accusatrice volesse solo apparire, la conduttrice sottolinea che è stata la redazione a insistere affinché intervenisse. Lei vuol ringraziare Fabio che in studio l’ha “sostenuta con i suoi sguardi” in un momento difficile, Massimiliano coglie la palla al balzo e ironizza “ ecco quella a cui non interessa venire in trasmissione”, lei afferma di non essere una stupida e se c’è uno stupido quello è lui, infine Maria ritiene che si possa andare oltre e si riparte con la sfilata e con Arianna, la sua sfilata è a ritmo di tango e sebbene non lo sappia ballare e vada fuori tempo, si guadagna buonissimi voti per l’abito fasciante color prugna e il suo muoversi sinuosamente. E’ la volta di Aurora punta sui suoi occhi per far scoprire la sua bellezza interiore e dona palloncini rossi ai signori presenti, ognuno con scritta personalizzata. Diana parla di cuore, sentimenti e fragilità e sceglie una canzone ad hoc “for your eyes only “, Gianni si chiede se ci sia qualcuno nel parterre, lei fa capire di no, ma dopo gli ottimi voti ecco arrivare per lei inviti a cena, vedi quello di Michele che la ritiene una vera bomba, Tina e Gianni ironizzano ricordando le sue frasi per Barbara, Tina lo attacca, lui dice che le ha portato i cioccolatini e lei ritira tutto. Massimiliano vuol dire la sua e lo fa a gran voce invitando Fabio, che è stato casualmente a cena con lui, di confermare quanto fosse dispiaciuto per quanto successo e intenzionato a chiarire. Fabio vuole tenersi fuori da tutto ciò ma afferma di aver avuto la sensazione che Massimiliano fosse sincero. La classifica…5 Valentina 4 Arianna 3 Carlotta 2 Valentina e 1 Diana! Gemma è solo sesta e ha qualcosa da dire ad Arianna, quest’ultima la accusa di esercitare del bullismo nei suoi confronti, e c’è n’è anche per Gianni. A proposito di opinioni e opinionisti Jean Pierre accusa duramente Tina di essere una cafona e tra i due parte lo scontro, peccato che lui indicando Antonella abbozzi un imbarazzante “l’ho detto a lei…come si chiama …” invece a proposito di malinconici cuori solitari Maria avverte Gemma che c’è un signore per lei…

 

Arriva infatti dalla Puglia, regione amata da Gemma, il distinto e simpatico Algemiro, stregato dal suo modo di parlare, che praticamente, come si suol dire “è musica per le sue orecchie”, le ha portato dei girasoli, fiori che pensa la rappresentino e il pelouche di un gattino. Il sessantacinquenne pugliese sembra davvero interessato e rispondendo a Maria su cosa gli piaccia di più di Gemma dal punto di vista fisico, cita la profondità dei suoi occhi. Gemma dice di sì alla conoscenza, peccato che dovranno ballare separati da un hula hoop steso in terra, ad almeno un metro di distanza.

Si va avanti con il recall che riguarda l’inizio di conoscenza, molto positivo, tra Marco e Carlotta. Oggi lui racconta con il groppo in gola che qualcosa in lei è cambiato, che non era più la Carlotta che aveva conosciuto all’inizio. Marco di tanto in tanto si interrompe per l’emozione e Maria gli chiede se si sia innamorato di lei, lui afferma di aver preso una cotta ma la scagiona da colpe per avergli creato delle illusioni, “sono io che mi sono illuso…”, Carlotta spiega che con lui sta alla grande, che è un uomo meraviglioso, ma non sente la voglia di saltargli addosso…, che starebbe bene con lui anche senza baciarlo o toccarlo, e questo la induce, a malincuore e anche perché lui si merita di più, a chiudere prima che la cosa vada troppo avanti. Marco ha il dolore dipinto sul volto…

Momento di silenzio tra i due, lei dice che vuole molto bene a Marco, che vorrebbe provare quelle cose e andare avanti con lui e si commuove a sua volta, Maria chiede a Marco se sospetti che lei sia stata attratta da qualcuno nel parterre maschile….Marco fa il nome di Rosario avendo avuto certe percezioni, lei lo conosce è un suo collega di lavoro …