Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 13/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne inizia con Riccardo che torna ad accomodarsi nel parterre maschile.

Ursula entra in studio per Sossio. Questa domenica sono usciti insieme, lui le ha fatto conoscere la mamma e lei ha avuto la possibilità di assistere ad una sua partita di calcio. Ursula ci tiene a dire che frequentandosi con lui ha visto anche il lato meno frivolo e più intimo del calciatore. Sossio afferma che la sua situazione da separato e il suo rapporto con i figli lo tocca profondamente e ha trovato in Ursula una donna sensibile con cui condividere anche questo aspetto della sua vita. Ammette che Ursula gli piace molto e che stanno facendo molti passi avanti, questo però implica che lei si confronti con le problematiche personali che lo riguardano e che non sarà un percorso sicuramente facile.

Sossio non si sente ancora pronto a dare l’esclusiva ad Ursula e vorrebbe un confronto con Chiara e Lidia per chiarirsi. Chiamate in causa, le due donne entrano in studio. Sossio chiede a Chiara se sia venuta esplicitamente per lui e lei glielo conferma. Nonostante la discussione della scorsa puntata, lei è tornata in studio per ricevere delle scuse e ammette che questa decisione è anche la conseguenza di alcuni messaggi che Sossio le ha inviato e da cui ha capito che voleva sinceramente dare delle spiegazioni e chiarire. Sossio le porge le sue scuse dicendo che non voleva sminuire l’uscita con lei, ma le spiegazioni non sono proprio chiare. Chiara lo riprende per il fatto che a lei dice una cosa e a Ursula ne dice un’altra creando molti malintesi che finiscono col portare discussioni su discussioni.

Maria chiede a Chiara se voglia continuare il corteggiamento con Sossio e dopo un momento di esitazione lei risponde “A me lui piace”.  L’atteggiamento di Sossio non convince per nulla Tina che dubita di Ursula, secondo la bionda opinionista si sono messi d’accordo.

Ursula chiede a Sossio se gli piaccia Chiara, ma lui non dà una vera risposta ed è evasivo. Tina si scaglia nuovamente contro Ursula perché pensa sia un siparietto costruito a dovere e subito dopo Sossio precisa che in ogni caso sono fatti suoi e non deve dare spiegazioni.

Arriva il momento dei chiarimenti anche per Lidia. Lui parla di un messaggio che gli ha mandato e lei ribatte che è stato male interpretato. Maria chiede a Lidia se conferma l’intenzione di non andare avanti con il corteggiamento e lei annuisce.

Maria chiede a Sossio con chi voglia ballare e lui sceglie Ursula. Chiara di tutta risposta sceglie di ballare con Francesco scatenando la reazione del calciatore che non la prende affatto bene. La discussione si riapre tra di loro rivangando tutte le questioni irrisolte.

Giorgio balla con Paola e dopo manifesta i suoi dubbi sull’uscire nuovamente con lei dato che in passato non si è esposta quando è stato attaccato per il suo modo di fare. Gemma risponde a Giorgio dicendogli che a volte anche lui attacca le altre persone e non capisce questo cambio di rotta. Tina continua a pungolare la rivale con il ritorno di quella che lei definisce “voce del sesso”.

Donatella esterna il suo fastidio per la situazione che si è creata con Tomas. Lei vorrebbe avere un rapporto di fiducia, lo vede troppo sulla difensiva e non giudica la sua vita personale e lavorativa.

Maria fa entrare in studio due sedie, una è per Domenico e l’altra è per Vittoria venuta apposta per conoscerlo. Domenico ci tiene a precisare che Tina è intoccabile. Vittoria incalzata dalle domande di Domenico gli risponde, eccetto alla richiesta dell’età.