Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 15/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dalla polemica tra Armando, Veronica e Roberta, mentre Gianni e Tina accusano il primo di avere un rapporto fuori, come da numerose segnalazioni giunte. Armando chiede e ottiene di parlare con Roberta dietro le quinte senza telecamere, Veronica parla del suo rapporto con lui, sottolinea che nonostante si sia resa conto che sicuramente non è l’uomo fatto per lei, bene o male ha diviso un periodo della sua vita con Armando e quindi deve smaltire un certo, fisiologico coinvolgimento.
Luca, che si sente con Veronica, sostiene che a lei lui piaccia ancora, Maria invece è piuttosto sconcertata da quanto sta emergendo… Gianni aggiunge che i messaggi che gli arrivano riguardano le “storie” di questa signora che sembra lavori con Armando nel negozio di parrucchiere: a questo proposito si parla di storie Instagram registrate in casa del suddetto! Maria si chiede se Armando e la sua presunta lei avranno il coraggio di venire insieme in puntata, altrimenti se ne resteranno a casa…

Si passa a Barbara e la dama ha un tono piuttosto accusatorio nei confronti di Mattia che frequenta altre donne, lui invece non si scompone più di tanto e replica: “mi fai tutte queste “menate” e neanche mi conosci…sei molto aggressiva…con Anna invece sono stato molto bene” Barbara confessa che lui le piaceva molto, Mattia replica “se è così allora recuperiamo!” ma lei, che contrariamente a lui non ha voglia di scherzare, dopo aver avvertito le altre del rischio che corrono, alla domanda di Maria afferma di voler chiudere qui la conoscenza, e allora via a un ballo per Mattia ed Anna e per tutti.

Ci sono state delle sfide in passerella per assicurarsi un posto in finale, la prima è quella lanciata ad Anna da Gemma che vuol ricambiare la gentilezza mostrata nei suoi confronti quando la prima la sfidò sul “suo terreno” (il red carpet). Oggi Gemma la sfida sul tema “nuotare a vista” e Gianni e Tina non credono alle loro orecchie: “cosa? Gemma in costume? Magari in bikini? Passerà alla storia!” In realtà la veterana del programma, in questi casi sempre creativa e originale, sorprende tutti sfilando con un argenteo costume da sirena e mimando il gesto del nuoto a tempo di musica  (Alta marea). Molto bello il costume e ironico come sempre il commento di Tina : “la nonna di Ariel!” ma le sirene ammaliano, tu invece fai scappare tutti! – Anna ribatte salendo di corsa in passerella vestita da “baywatch”, prende per mano Mattia e gli fa prima il massaggio cardiaco e poi la respirazione bocca a bocca, dimostrando di non aver dimenticato l’abc di ogni bagnino.

Il parterre maschile decreta la vittoria per 9 a 6 di Anna, quindi è la volta di Barbara che ha sfidato Simonetta sul tema natalizio (praticamente da “babba” Natale sexy). Entrambe sfilano col costume rosso, il caratteristico berretto con pon pon e le gambe più o meno scoperte, recando regali agli astanti, Barbara vince con la stessa percentuale di prima.

Veronica ha sfidato Roberta sul tema “the woman in red”, “il rosso è il mio jolly!” commenta la prima, mentre la seconda pone un quesito:  “chi vincerà? La donna costruita o quella semplice? ” Veronica sfila totalmente fasciata in rosso con ampio scollo, esaltando le sue forme sinuose e longilinee al tempo stesso, quindi precisa che il lancio della sfida a Roberta è precedente al fatto di Roberta e Armando, quindi nessuna voglia di rivalsa. Roberta sfila sempre in rosso ma con un abito decisamente meno aderente e più “castigato”, poi commenta che lei sapeva già della sua storia con Armando. La giuria maschile decreta la vittoria di Veronica e per Valentina non c’erano dubbi: “gli uomini sono così scontati…basta che vedano un pezzo di pelle in più…” la classifica vede al 5° posto Valentina, al 4° Barbara, al 3° Ida, al 2° Anna, al 1° Veronica.

A questo punto rientra Armando e Maria lo mette al corrente di quanto emerso mentre lui era fuori, gli chiede di intervenire in trasmissione insieme a lei per chiarire, visto che finora si è rifiutata dopo gli inviti della redazione, se no di restarsene a casa. Armando parla della sua attività di imprenditore giunta al tramonto e di quella svolta insieme a lei, chiarisce che le foto in questione risalgono al luglio 2018, quando lui non era ancora in trasmissione e che non ci sono coinvolgimenti sentimentali: “quale donna innamorata accetterebbe una situazione simile?” e poi ancora: “erano sei anni che la redazione mi chiamava per venire a partecipare e io rispondevo che ero fidanzato, ora ho deciso di farlo per chiudere definitivamente con il mio passato”. Maria commenta che tutto ciò non va certo a suo favore e lui annuisce, Gianni invece sostiene che brutto o bello, negativo o positivo, lui ha raggiunto comunque certi livelli di popolarità e che quello era il suo obiettivo.