Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 17/09

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne parte con la reazione veemente di Tina ai commenti di qualcuna tra le signore del pubblico che dicono di averla vista “inquartata”. La bionda opinionista risponde a modo suo e poi si rivolge a Gian Battista manifestandogli la propria stima per aver criticato Gemma nelle puntate scorse, poi gli porta anche una robusta treccia d’aglio contro eventuali “malefici”. Gian Battista ricambia la stima e ricorda una fake news di un paio di anni fa, nella quale si annunciava il decesso della bionda opinionista! Lei fa gli scongiuri in modo plateale, lui si ricorda che gli era tanto dispiaciuto da starci male.

Al via il filmato relativo proprio a Gemma: il ritorno senza esiti positivi di Marco, l’arrivo per lei di Rocco, altro signore appartenente alla sua fascia di età preferita, dai 50 ai 60. Il secondo filmato della serie era detto quello “dello sfogo”, ma per ora è solo “delle impressioni” e sono impressioni molto positive, perché dopo un’estate passata tristemente da sola, settembre le ha portato un nuovo ammiratore, facendo impennare il grafico della sua autostima.

Si torna in studio dove Maria annuncia un nuovo filmato, spiegando che Gemma e Rocco si sono visti più volte, la prima delle quali a Roma. Le immagini ci portano proprio nella città eterna dove si consuma l’incontro tra i due: lui si presenta con le rose rosse e ben presto si mostra particolarmente coinvolto. Rocco confessa a un certo punto di essere accaldato, poi di aver avuto voglia di baciarla, quindi di aver provato gelosia nel vederla ballare con il giovane David, infine le promette che andrà a trovarla a Torino. La promessa viene mantenuta e Rocco si presenta sotto casa sua con una fiammante cabrio rossa. I due fanno un giro, lungo il cammino Gemma gli mostra dei luoghi a lei cari, gli dice che è stato una bellissima sorpresa perché è venuto a conoscerla “nonostante tutto”, infine i due si salutano con un tenero, fugace bacetto sulle labbra.

In studio si prende a parlare proprio di questa “fugacità”, mentre Gemma fa il suo ingresso subito accolta dal sarcasmo di Tina che esclama “È andata male eh?”. Gemma non nasconde le proprie perplessità al riguardo, quindi entra anche Rocco, ben presto accusato da lei di non aver fatto seguire alle parole i fatti. Lui si mostra sorpreso dall’accusa, Tina invece ritiene che sia Gemma quella poco attratta, lei lo nega, mentre Rocco precisa che “a Roma quella sera aveva avuto voglia di baciarla e che ricapiterà ma mi preme dire che io sono una persona semplice e dovrà accettarmi per quello che sono…”.

Dopo il ballo Maria annuncia il gran ritorno di una veterana della trasmissione ora tornata single… e allora via al filmato con Barbara! Scorrono le immagini delle sue storie a Uomini e Donne, a partire da quella con l’altro veterano Antonio (con tanto di anello di fidanzamento), proseguendo con Guido, Franco e Davide, rapporti tutti accomunati da un epilogo poco felice e spesso accompagnati da vivaci polemiche. Barbara fa quindi il suo ingresso in studio, accolta dagli applausi del pubblico e dal bentornata di Tina e Gianni, mentre Gemma appare glaciale. Barbara racconta di essere single ormai da un anno e osserva con Maria di non conoscere nessuno dei presenti, tranne Gemma, subito oggetto delle sue battute. Barbara dice di aver notato nel parterre maschile David, ma poi per un ballo sceglie Gianluca. Dopo il ballo Gemma continua a essere al centro delle frecciatine di Tina, di Gian Battista e ora anche di quelle di Barbara, così sbotta “Basta! Non ci sto più a fare da bersaglio!”.

Gianni dice di aver visto Gemma raramente così arrabbiata, poi prende un po’ le sue parti dicendo “Senti da che pulpito, Barbara che parla di personaggio, lei lo ha fatto per anni!”.