Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 17/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne vediamo il filmato di Gemma, che dopo la puntata della scorsa settimana ha avuto da ridire sul comportamento di Tina. Gemma non riesce a capire per quale motivo l’opinionista continui a mettere bocca sulla sua sensibilità. Le sue lacrime, dice Gemma, sono lo spettro delle sue emozioni e non sarà di certo Tina ad impedirle di emozionarsi.

E’ il momento del tanto atteso scambio di doni. Tina porta in studio la nuova versione della bambola di Gemma: “Gems rockstar”. Gemma replica con due pensieri per l’opinionista: una civetta “a sua immagine e somiglianza”, e un album di film per attori emergenti, che contiene le foto di Tina e del suo “Gabbiano”. C’è un regalo anche per Giorgio da parte della bionda opinionista. Si tratta di una conchiglia, che gli suggerisce di stare molto attento a certi “scorfani” che abitano il mare…

La scorsa settimana Gemma aveva chiesto un chiarimento a Marco, perché offesa di non esser stata salutata in puntata e perché stupita dalla sua decisione di conoscere la nuova arrivata Cosetta. Tina e Gianni colgono l’occasione per parodiare questo avvenimento, mettendo in evidenza la tragicità di Gemma nel vivere ogni momento della storia con Marco.

Gemma si sfoga su Marco e lo mette a paragone con Giorgio. La differenza tra i due, secondo Gemma, si percepisce già a partire da un semplice caffè preso in un bar… Giorgio diversamente da Marco sa cosa vuol dire dare attenzioni ad una donna e non ha bisogno di chi gli suggerisca come debba comportarsi. Riferendosi poi alla convinzione di Marco secondo la quale lei sta cercando di farla pagare a Giorgio, sfogandosi su di lui, Gemma risponde che la relazione con Giorgio è stata una relazione bellissima e senza rancore.

Marco parla del rapporto con Gemma. In questo momento di crisi non riesce a trovare una soluzione che possa rimettere in piedi la loro relazione. Marco crede che Gemma abbia un comportamento diverso in puntata rispetto a quello che ha con lui al di fuori della trasmissione. Non si sente rispettato quando lei parla della sua relazione passata con Giorgio e non capisce le sue continue richieste di chiarimenti.

Entra Marco in studio e assistiamo all’ennesimo confronto con Gemma. Lui non riesce a capire come lei possa pensare che si faccia influenzare da altre persone quando ha sempre preso decisioni importanti da solo. Gemma dice di averlo cercato tre volte al telefono durante la settimana, e di non aver ricevuto alcuna risposta da parte sua. Lui ammette che dopo lo stress della scorsa puntata, è stato contento di non aver avuto alcun tipo di contatto con lei.

Gemma si lamenta del fatto che Marco non si interessi alla sua vita. Lui in questo momento preferisce parlare di altro perché ritiene ci siano dei problemi ben più importanti da risolvere. Marco non sente la necessità di sapere cosa fa o non fa durante la giornata perché per lui una relazione si costruisce passo dopo passo senza fretta. Dopo queste parole, Gemma crede non ci siano i presupposti per andare avanti.