Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 18/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con David al centro dello studio per raccontare dei suoi approcci in trasmissione: cinque signore gli hanno lasciato il numero, con due di loro si è sentito, con una ci è anche uscito… esattamente con Valentina! La quasi veterana del programma fa il suo ingresso in studio molto sorridente e Gianni e Tina lo sottolineano e lei ammette che c’è stato anche un bacio. Gemma si dice contenta di vederla felice, David però, esponendo questioni caratteriali e volendo continuare a guardarsi intorno, ci va più cauto anche perché avrebbe in programma di uscire pure con Pamela. Pamela e David però iniziano un’importante discussione alla fine della quale il genovese sceglie di ballare con Valentina.

Si passa al capitolo Gemma, che in settimana si è sentita spesso con Marco, a dispetto delle reciproche precedenti dichiarazioni. Il neo-corteggiatore Rocco si stranisce, dice che lei poteva dirglielo, Gemma ribatte che non le sembrava così importante e comunque non sono fidanzati ma in fase di conoscenza allora Rocco se la prende anche con Marco perché, a suo dire, visto che inizialmente era venuto per Gemma, non avrebbe dovuto restare in trasmissione.

Dopo la discussione si volta pagina con un filmato: in video scorrono le immagini delle vicissitudini di Ida e Riccardo e le loro discussioni infinite, quindi un secondo e inedito filmato che li riguarda ambientato dietro le quinte nel post-puntata, ma la musica resta la stessa. Maria svela che in settimana lui è stato a casa di lei, ma tra una cosa e un’altra, i due non si sono fatti mancare diversi litigi. Si torna in studio dove Ida confessa a Maria di non riuscire più a capire chi è Riccardo e a credere alle sue parole. Lui entra e prende a parlare con Maria delle ventilate possibilità di trasferimento dell’uno a casa dell’altra e viceversa, sta di fatto che ora entrambi dicono di voler attendere dall’altro una manifestazione di affetto e interesse. Si scopre che tempo fa lui aveva scritto un messaggio a Barbara che, a sua volta, non aveva nascosto che se Riccardo fosse venuto prima in trasmissione, lei sarebbe venuta a corteggiarlo! Sta di fatto che lui ha nascosto anche questa cosa a Ida e a questo punto Tina interviene parlando di rapporto sbilanciato: “Lei è innamorata, lui vuole solo divertirsi!

Maria apre una piccola parentesi su Temptation Island Vip, delle anticipazioni sul soggiorno spensierato della Marini che sembra aver dimenticato del tutto il suo fidanzato, molto presa dal tentatore conosciuto sull’isola, lo spagnolo Ivan.

Si prosegue con Sebastiano al centro dello studio: lui racconta di essere stato protagonista di un vero e proprio tour de force (42 ore per la precisione) per incontrare Caterina, lei era impossibilitata a muoversi e allora è andato a prenderla a casa a Catania, hanno passato la giornata insieme e poi l’ha riportata a casa. Sebastiano parla anche di baci ma lei smentisce e afferma di averlo trovato troppo fisico così ha pensato di guardare anche altrove ed è uscita con Salvatore.

Quest’ultimo fa il suo ingresso in studio, lei chiarisce subito che è molto meno “soffocante” di Sebastiano, insieme hanno scoperto di avere argomenti in comune e con lui si è molto rilassata e divertita, ma ecco alzarsi la mano di Denise: “Caterina forse non sapevi che Sebastiano quei giorni ha sentito anche me, mi ha detto che sarebbe venuto a prendermi a Messina per trascorrere una giornata “palestra/spa” insieme e domani dovremmo vederci”. Interviene Roberta: “Ma come hai potuto passare 42 ore con lei se stavi sempre al telefono con me? Mi chiamavi dalla mattina presto!”. Ma non è finita qui, tra i rumorosi commenti dei presenti tra lo stupito e il divertito, tra cui quelli ironici di Tina, prende la parola anche Luisa: “Sebastiano mi ha baciata!”