Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 18/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte dal confronto tra Gemma e Marco, iniziato nella scorsa puntata. Marco si lamenta dell’enfasi con cui Gemma continua a parlare di Giorgio e della loro relazione passata. Secondo Giorgio il problema risiede nel fatto che sono due persone molto diverse. Se Gemma è una donna passionale e spontanea che necessita di molte attenzioni,  Marco ama la libertà e ha bisogno dei suoi tempi. Marco non crede che il problema di Gemma sia l’essere troppo passionale, altrimenti avrebbe già portato a termine la sua “mission”…

Marco vuole sapere da Gemma se è realmente interessata a lui, perché vede da parte sua solo aggressività. Lei risponde che se non gli fosse piaciuto, certamente non lo avrebbe cercato ripetutamente, come ha fatto la scorsa settimana.

Chiara viene chiamata a sedersi al centro dello studio. La signora ha riscosso un gran successo tra il parterre maschile, ma non sembra avere dei gusti molto facili. Nella scorsa puntata si era dichiarata disinteressata alla conoscenza di Giuseppe M. e Giuseppe S., perché ricercava una persona più vicina alla sua età. Oggi racconta di essere uscita con entrambi ma di non aver avuto alcun tipo di trasporto né per l’uno né per l’altro corteggiatore.

Dopo la puntata della scorsa settimana Aurora, ferita dalle parole di Francesco e triste per motivi personali, ha trovato un alleato in Gianni. Maria lo invita a sedersi al centro dello studio accanto a Francesco. Gianni racconta di aver consolato Aurora e di averle consigliato di pensare bene ai suoi sentimenti nei confronti di Francesco, prima di buttare tutto all’aria.

Aurora racconta di aver trovato in Gianni una persona vera, che ha saputo ascoltarla e aiutarla in un momento di difficoltà. Il signore è riuscito subito a capire il suo stato d’animo e per questo si è sentita di raccontargli momenti delicati del suo vissuto. Maria chiede ad Aurora se ha intenzione di proseguire la conoscenza con Gianni e lei risponde di avergli già spiegato che, vista la differenza di età, tra loro può esserci solo una bella amicizia.

Entra Vincenzo in studio, venuto a Uomini e Donne per conoscere Aurora. Lui ha 62 anni, viene da Irpinia ed è rimasto molto colpito dalla personalità di Aurora e dai modi garbati con cui è solita esprimersi nei confronti di Francesco. Lei accetta di conoscerlo e Vincenzo la invita a ballare.

Ruggiero, Francesco C., Anna e Marilena si siedono al centro dello studio. Ruggiero è al centro di un acceso dibattito. Marilena racconta di essersi vista con Ruggiero nel weekend, perché lui, di passaggio, ha deciso di andarla a trovare al suo paese. Questo ha suscitato l’intervento di Anna, a cui era stato riferito da Ruggiero che non avrebbe potuto raggiungerla a Gubbio sabato e domenica per problemi familiari. Ruggiero si giustifica dicendo di essere andato da Marilena di domenica sera.