Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 19/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con Sebastiano al centro dello studio e dalle discussioni: come si evince dal recall della puntata di ieri, il siciliano si è dato molto da fare con le signore del parterre e Maria fa battute sul suo prodigarsi per sentire e incontrare svariate di loro. Chi invece ha meno voglia di scherzare è Luisa che oggi sembra sia rimasta molto male del suo “svolazzare” di qua e di là. Dopo un’accesa discussione arriva il momento della scelta della partner per un ballo, un momento che la conduttrice attende con curiosità, lui fa il nome di Caterina, ma lei dice no!

Durante il ballo Maria ha notato un vivace trio e ora ne invita i componenti a restare al centro dello studio: Paolo, Salvatore e Maddalena, quest’ultima, che spiega di aver conosciuto entrambi i signori, si rivela una vera e propria forza della natura! Napoletana, gran chiacchierona e molto attiva fa nuotate e camminate di ore, al momento si dedica alla ginnastica posturale per riparare i danni di una caduta e lo spiega con la sua parlantina quasi frenetica.

Dopo le danze Maria dice di aver notato Rocco scuro in volto e lui non la smentisce, dicendo di essere d’accordo con quanto sostenuto da Tina e di aver avuto la sensazione di non piacere abbastanza a Gemma, spesso, secondo lui, passiva negli approcci e nelle proposte. Quest’ultima nega che sia così, ma Tina attacca: “È stata tutto il tempo a guardarsi con Marco!” Rocco da parte sua è tutt’altro che di buon umore e dice di attendere segnali più significativi da parte di Gemma, perché lui ha già dato.

Si prosegue con Maria che annuncia un altro ritorno, quello di Nino! Parte un filmato che richiama le sue storie in trasmissione: c’è Valentina ma soprattutto c’è Anna e il rapporto con quest’ultima, spesso contraddistinto dalla presenza ingombrante di Giorgio, una presenza che Nino non digeriva troppo. Nino fa quindi il suo ingresso in studio e saluta cordialmente anche il suo ex “nemico” Gianni. Maria gli chiede con chi gli piacerebbe ballare e lui, dopo aver salutato Gemma, commenta a proposito dell’altra “ritornata” Barbara: “Non la conosco ma mi sa che è pericolosissima!”

Si va avanti con Antonio al centro dello studio e un filmato che documenta il suo incontro con Francesca. Lui è di Napoli, lei di Siracusa, ma ha due figlie a Procida e va spesso a trovarle. I due chiacchierano cordialmente e poi si danno appuntamento in puntata. In studio fa il suo ingresso Francesca, ma Antonio fa ben presto capire che “non è aria”. Maria gli chiede se le signore debbano essere necessariamente di Napoli, lui si allarga al massimo fino ai confini campani.