Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 20/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Dopo il recall della puntata di ieri si ritorna a Valentina ed Eric al centro dello studio: le cose tra loro vanno alla grande ma ora c’è qualcosa che potrebbe turbare il magic moment…Maria avverte Eric che c’è una persona che vuole conoscerlo, Valentina commenta “lo sapevo!”, lui sembra disposto a dire di si anche solo per educazione e allora ok all’ingresso di Giulia, 36 anni, della provincia di Salerno, emozionatissima e motivatissima a conoscere la nuova fiamma di Valentina, gli dice chiaramente che le piace da morire e che per venire qui da lui ha dovuto superare uno scoglio emotivo non indifferente, ma purtroppo per lei la fortuna non le sorride, Eric le dice che non è il suo tipo e la congeda, Valentina spalanca il sorriso e va a ballare con lui.

Dopo il ballo Gianni ha qualcosa da riferire: “Ho letto su Internet che Juan farà una serata…c’è la locandina…” il diretto interessato precisa che è stato un suo caro amico a chiedergli di partecipare, Gianni aggiunge che la serata è a pagamento, lui replica di non percepire alcunché, poi sottolinea di aver chiesto che si togliesse la foto di Gemma, infastidita dalla cosa. Quest’ultima non è certo indifferente alla situazione creatasi e ricorda che in effetti lui stava prendendo lezioni di canto da una signora anche per questo, Juan non gradisce che lei sollevi tanti dubbi nei suoi confronti: “Tutto ciò è offensivo! Se tu pensi che io per qualche motivo possa usarti…beh allora…” si scopre poi che lui aveva invitato Gemma a Napoli ma lei aveva posto dei paletti: “I tuoi amici ok, ma io voglio stare con te e continuare a conoscerti”. Gianni prosegue nel suo attacco, “impone” a Gemma di non andare a Napoli da lui che però commenta: “A questo punto però penso che ci state marciando! Io voglio portare Gemma nei posti più belli di Napoli e a mangiare la migliore pizza della città!” ma Gianni è super deciso: “Gemma mandalo a “quel paese! “.

Lei si rivolge a Juan: “Ma che ti ridi? A chi stai sorridendo?” e si posiziona nel raggio visivo per capire il destinatario dei suoi sorrisi, lui commenta: -“Io sorrido a tutti, qual è il problema…dovrei forse piangere?”;

Maria chiede a Gemma che intenzioni abbia, Gianni insiste e le dice di mandarlo a casa, Juan si ribella: “La state tartassando! Insomma io sono stato correttissimo con lei! Se vuole continuare bene se no ci salutiamo!” Gemma accusa il colpo: “Ma non eri tu quello sensibile?”; Valentina dice basta e invita a sua volta Gemma a reagire e a mollarlo.

Maria torna a chiedere che intenzioni abbia, lei risponde che non può essere lei a decidere per lui, Juan le chiede di uscire dietro le quinte per parlare e ancora Gianni commenta: “Ora la intorta bene…” dice la sua anche Samuel: “Mi sto vergognando di essere un uomo…”

Maria passa ad altro: “A proposito di uscite…c’è stata l’uscita più veloce del mondo!” Gianni capisce subito di chi si tratta: “Nooo, non ci posso credere!” anche Tina lo aveva pronosticato ma certo non si aspettava una soluzione così rapida, Maria fa posizionare due sedie e fa entrare Armando il quale va subito al punto: “Se n’è andata! Non c’erano le basi…penso che Veronica volesse solo stare al centro delle attenzioni…in effetti se non si fida perché dovrebbe andare via con me? Fuori abbiamo discusso…poi lei mi ha detto che abbiamo chiuso per sempre…”. Ma intanto le telecamere inquadrano una Gemma “distrutta” e in lacrime con la testa tra le mani, Tina si preoccupa e la raggiunge col rotolone di carta, si siede vicino a lei e a quel punto succede una cosa che sorprende tutti…Gemma appoggia la sua testa sul petto prosperoso di Tina e ci rimane, lei appoggia a sua volta la testa su quella di Gemma, la invita a sdraiarsi e a stare calma e chiama il dottore, poi chiede di Juan: “Se n’è andato?”, “Si…”, Arriva il medico e procede con gli accertamenti sul suo stato: “la pressione è 93 – 107…è un po’ agitata… c’è un po’ d’acqua?” arriva l’acqua, Gemma: “Ma il bicchiere non c’è?” , “No bevi a garganella!”.

Intanto in studio entra anche Veronica e si scusa per quanto successo, ovviamente il suo racconto di quanto successo in quei minuti non combacia con quello di Armando, dice che sono tre mesi che butta giù bocconi amari, che lei e lui sono incompatibili, che Armando le ha dato della falsa e che a un certo punto mentre lei si avvicinava lui l’ha allontanata con la mano. Si continua così fino alla fine, con uno che dice una cosa e l’altra che lo nega e viceversa, Gianni commenta che, guarda caso, tutte le storie di Armando sono finite in tempo record: “Lui è molto furbo…” Veronica afferma che Armando “non vale la pena”, “no tu non vali la pena!” replica lui, lei invece si rivolge a Maria: “Posso restare? Si? grazie…”