Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 23/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella quinta puntata del Trono Over di Uomini e Donne, Tina Cipollari racconta che è uscito l’articolo di lancio di una nuova barbie, plasmata sulla figura di Gemma. La bionda opinionista porta in studio il pupazzo di Dobby, presentandolo come “Gems”, ispirato a Gemma in veste estiva.

Maria manda in onda il filmato della scorsa puntata, incentrata sulla romantica uscita di Gemma e Marco in riva al mare, a cui hanno fatto seguito gli immancabili commenti di Tina. Nel dopo puntata Gemma si sfoga su Marco, offesa dal suo comportamento trattenuto e dalla definizione di “amicizia” da lui data al loro rapporto. Parlando di Giorgio, Gemma crede sia stato fuori luogo da parte sua dire di non essersi fatto condizionare da nessuno durante la relazione, quando lei è stata l’unica a prendere delle decisioni indipendentemente dai pesanti giudizi di Tina e del parterre femminile.

E’ il momento del weekend di Gemma e Marco. Gemma cerca di mettere in chiaro le cose sin da subito, chiedendo a Marco per quale motivo in puntata ha definito il loro rapporto come un semplice rapporto di amicizia. Marco le chiede di avere fiducia in lui ed è pronto a dimostrarle che il suo sentimento è reale. La bionda opinionista non perde occasione per difendere Marco, pensando sia normale dopo soli tre giorni parlare di amicizia. Gemma cerca di  difendersi dalle prese in giro di Tina Cipollari e da Giorgio, che si è permesso di ridere di fronte all’uscita con Marco.

Il parterre femminile si accende! Inizia il battibecco tra Valentina e Laura. La prima prende le difese di Giorgio, dicendo che Gemma non perde occasione per criticarlo senza un reale motivo. Laura risponde a tono, mostrandosi molto vicina a Gemma.

Entra in studio Marco, a cui Tina porta subito un corno di “buona fortuna”, per aver deciso di intraprendere una relazione con la rivale. Marco ci informa che nel weekend trascorso con Gemma, i due non hanno passato la notte insieme. Gemma preferisce non accelerare i tempi e anche Marco sembra essere dello stesso parere, nonostante manifesti il desiderio di “possederla”…

Tina chiede a Maria di vedere il filmato che ha girato con Gianni, parodia del racconto commuovente di Gemma del “tempo delle more”, un momento importante dei suoi trascorsi con Giorgio.

Si riapre il confronto tra Giorgio e Gemma. Laura, del parterre femminile, fa notare una certa gelosia da parte di Giorgio nei confronti di Marco. Giorgio risponde dicendo di essere in realtà molto felice che Gemma si sia rifatta una nuova vita. Dopo l’intervento dell’opinionista volto a difendere Giorgio, Laura e Gemma si rivoltano contro Tina, rendendola colpevole di aver messo zizzania tra i due. La bionda opinionista, di tutta risposta, sottolinea la sua innocenza, dicendo che è stata Gemma a lasciarlo…