Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 26/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte da Stefano e Barbara al centro dello studio, si discuteva dell’atteggiamento del primo, piuttosto attivo nei confronti delle esponenti del parterre femminile, ma sempre attento nel precisare che si tratta di semplice amicizia. In realtà, da quello che racconta Simona, nei messaggi inviatele mentre lei era a cena con Daniele, sembrava quasi geloso ma lui nega che sia così. A questo punto parte un ruvido battibecco con tanto di “mani addosso tra quest’ultima e Barbara sulle rispettive attività sui social: Simona è accusata da Barbara di condurre una “trasmissione parallela” di Uomini e Donne su Instagram, la prima replica parlando della foto senza veli o quasi della seconda, un argomento già uscito fuori nelle scorse puntate e che ora Maria vorrebbe chiarire, Barbara parla di uno spot pubblicitario fatto da un suo amico e ispirato a quella nota frase per una marca di orologi “toglietemi tutto ma non…”. Si discute ( e si litiga) a lungo sull’argomento, fino a che Maria non invita Gemma, Rocco e tutti gli altri a un ballo.

Dopo le danze Daniele, vista la situazione “complessa”, si dice intenzionato a fare un passo indietro con Simona, Marcello a tal proposito cita frasi celebri “A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca” e afferma che Simona potrebbe frequentare comunque Stefano, nonostante sia stato chiaro sull’assenza di sentimenti importanti per lei, perché è un buon partito. Simona nega sdegnata ma Marcello ora diventa l’obiettivo di Maria Antonietta che lo accusa di essersi finto innamorato di lei: “E ho con me tutti i suoi messaggi!” aggiunge e continua: “So stata da lui a Martinafranca, dopo 4 giorni mi ha detto che non era innamorato. Io ho fatto subito la valigia e mi sono ritrovata da sola per la strada”. Marcello replica citando una canzone di qualche anno fa: “Sono solo canzonette! Dovete sapere che la signora sfoggia un brevetto di attrice…e ora lo sta mettendo in pratica!”. Maria Antonietta continua a raccontare di quando si è imbarcata in piena notte con la macchina, facendosi sei ore di viaggio per andare da lui, dimostratosi in seguito interessato solo alla “materia”. Marcello dimostra di conoscere bene lo slang romanesco e ribatte “m’arimbarzi!” (il tuo discorso non mi tange ndr), lei lo accusa di averle suggerito di mostrarsi in studio comunque innamorata, lui le dà della “rancorosa”.

Si cambia con Pasqualina e Antonio al centro, i due sono usciti insieme e le immagini ci portano alla loro romantica passeggiata per Villa Borghese, durante la quale si raccontano un po’, lei della sua casa di campagna e degli animali da cortile, lui che la trova una donna desiderabile e confessa con sincerità che russa un po’, entrambi di quanto sia brutta la solitudine.

In studio piovono applausi e qualcuno (tra loro Riccardo) si commuove, Pasqualina sfoggia il suo contagioso sorriso: “Lui è innamorato di me! Mi chiama amore ed è bellissimo a una certa età!”; Antonio parla di una sua prossima visita da lei per poi ripartire insieme per casa sua. Parte un ballo in onore dei due teneri e simpatici personaggi.

Poi ecco Gianni col telefono di Maria Antonietta: “è vero, confermo quello che dice lei, lui è interessato solo all’aspetto materialistico…ma non posso leggere certe cose in tv…”, sembra si tratti di frasi molto esplicite a contenuto erotico, frasi che Marcello rivendica a pieno titolo ritenendo che nel gioco della coppia, dove c’è complicità, non esiste volgarità. La discussione coinvolge gli astanti e prosegue, mentre Tina e Gianni, molto curiosi, continuano a esplorare il cellulare di Maria Antonietta.

L’argomento trattato spinge Roberto all’intervento: è uscito diverse volte con Maria Antonietta ma evidentemente tra loro non c’è stata quella scintilla come nel caso precedente: “Oltre a chiacchierare vorrei anche fare qualcos’altro” ma, come spesso accade, c’è chi l’ha sentito confidarsi, anzi vantarsi di diverse avventure esterne, realizzatesi grazie alla popolarità ottenuta grazie al programma. Roberto respinge le accuse e parla di uscite con amiche, Piergiorgio le conferma, Maria dice di credere a Riccardo ma specifica che la redazione non obbliga nessuno alla castità perenne, basta essere sinceri. Ancora Roberto sottolinea: “Non ho “amicizie affettuose”, ho solo risentito, grazie a questa popolarità, persone che non sentiva da anni”Armando afferma che Roberto dice il vero perché lo ha sentito con le sue orecchie. Barbara dal canto suo premette che non è entrata in un monastero di clausura e poi si dice stufa che si tiri in ballo il suo lavoro ogni volta che nasce una discussione, ma Simona non le fa sconti e afferma che se per ipotesi suo figlio dovesse capitare in classe con lei lo porterebbe via. Maria chiede a Riccardo con chi vorrebbe ballare e lui fa il nome di Federica…