Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 28/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con la presentazione delle cinque signore venute per conoscere Juan, tutte un po’ imbarazzate perché Gemma, scurissima in volto, si è piazzata in modo da vederle in faccia e, di volta in volta, commenta le loro frasi bisbigliando qualcosa o facendo smorfie eloquenti. La sua espressione cambia radicalmente e improvvisamente quando Juan accenna le prime, gentili e misurate parole di ringraziamento per le signore, facendo subito intendere che non è stato colpito da nessuna di loro, Gemma passa così, in pochi secondi, dall’espressione torva e incupita ad un sorriso luminoso e sollevato; chi invece non sorride affatto è Paola, la signora tenuta la scorsa volta da Juan che ora si prodiga per spiegarle che c’è stato un mezzo frainteso nella sua decisione, dettata da una cattiva comprensione del meccanismo e delle varie dinamiche del programma. Juan si scusa più volte e le assicura di essere in buona fede, lei non ci crede e gli assegna le credenziali di “lupo travestito da agnello”.

Lui saluta tutte e poi espone a Maria il suo sogno nel cassetto: “Ora che ho avuto la possibilità di conoscerla di persona mi piacerebbe tantissimo ballare con lei”. Maria si alza, guarda in direzione di Gemma che dà il suo consenso alla cosa, e va a realizzare il sogno di Juan.

Si procede  e si va a  riproporre, visti i tanti cambiamenti nei due parterre, la sfilata “pigiama party per due”. Comincia Veronica che, così come tutte le altre, non si avvale del sostegno di Anahi, ma quest’ultima è sempre presente e pronta nel giudicare le scelte delle signore. In questo caso giudica la mise di Veronica molto carina e sensuale, quindi la promuove; lei sfila in vestaglia e camicia da notte in seta nera, riscuotendo dei bei voti.

Tocca a Gemma che allega alcuni concetti vedi “il desiderio non va in pensione con l’età!” e poi “gli sfilo la cravatta, un gesto pregno di sensualità!”. Anahi la giudica una donna coraggiosa, anche per via del reggicalze, ma siccome come sempre le ha portato i dolcetti la promuove. Gemma sfila sempre in seta come Veronica, ma in bianco anziché in nero, poi scende dalla passerella, si siede sulle gambe di Juan e lo bacia sulle labbra. Per lei voti molto alti e il commento di Gianni: “Mi sembrava Lolita…”

Anna, ironia della sorte, ha scelto una mise praticamente identica a Gemma ma lei, in passerella, oltre al completino in seta bianca, può sfoggiare diversi anni in meno e una condizione fisica davvero giovanile e invidiabile, per lei la promozione della stilista e i voti molto alti del parterre maschile.

Valentina M. nel commento scritto che accompagna la sua scelta parla di “notte con finale a sorpresa”. La stilista la rimanda, lei sfila in “total black” con passo felpato esibendo maliziose trasparenze e con un cuscino in mano che alla fine finirà spiumato…per lei buoni voti.

Barbara pensa alle “coccole al chiaro di luna” in riva al mare, Anahi la boccia, lei sfila con un copricostume trasparente e fa posizionare un lettino da spiaggia in passerella, poi va a prendere Samuel e si sdraia con lui sul lettino…poi si scoprirà che lui le ha chiesto se doveva baciarla per davvero, di fatto voti non esaltanti per lei, Armando le dà 3.

Ida è stata convinta a rimanere per la sfilata e lei sceglie un “profilo basso” con una scelta piuttosto castigata, sfila infatti con magliettina e pantaloni a righine, unica concessione il malizioso gesto con il quale scopre il reggiseno, gesto che secondo Simone poteva anche risparmiarsi.

Valentina adotta il modello “geisha”, con tipico kimono fiorito, promossa da Anahi e poi dal parterre maschile, sfila e poi si toglie il kimono restando in reggiseno.

Simonetta sceglie il nero a sua volta, ma le scarpe non piacciono alla stilista, sfila con un grande cuore con scritto “i love you” e ottiene buoni voti, poi la polemica tra Barbara e Gemma, con Tina a criticare la seconda per una battuta cattivella.

Valentina F. decide di essere alternativa con una tutina colorata con cappuccio tipo “teletubbies”, la stilista vuol pensare che sia stata spiritosa ma il parterre maschile non la perdona, specie Samuel (3) e Armando (2), quest’ultimo ha modo di tornare sulla recente polemica con lei: “Strano però…quella sera con me hai scelto un intimo sexy” scatenando la sua ira e il nuovo botta e risposta con Armando.

Secondo Roberta il difficile non è conquistare bensì conservare, ma per Anahi è andata fuori tema perché il suo è un abito da sera, ma il parterre maschile la penserà diversamente…Roberta sfila ancheggiando esibendo la sua femminilità e le sue forme rotonde, ottenendo un gran successo tra i maschietti che la fanno salire al primo posto!