Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 29/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dal recall della fase finale della puntata di ieri, con Marcello e Barbara al centro dello studio per raccontare del loro inizio di conoscenza, contraddistinto da qualche problemino: Barbara dice che lui le piace ma non lo ha baciato perché fuma, invece Gemma interviene per dire a Marcello che si auto celebra troppo ed è troppo pieno di sè, riferendosi soprattutto alla foto della sua Porsche postata sui social; lui fa spallucce e dice che non è così, mentre Barbara sottolinea che può anche a fare a meno di un uomo: “se non ci “incastriamo” posso benissimo restare da sola…io basto a me stessa e non mi manca nulla…”

Gianni non è convinto: “ma non è che hai una relazione fuori? non hai mai trovato nessuno che ti andasse bene!”. Secondo Armando lei frequenta apposta persone che non le piacciono, Barbara replica indispettita: “ma tu perché sei ancora qui dentro?”. A questo punto parte lo scontro frontale con accuse reciproche nel quale si inserisce anche Veronica che attacca a sua volta Armando, lui però contrattacca seguendo il metodo “ti parlo sopra e con un volume più alto”, così la cosa si fa confusionaria, va avanti a lungo e con toni piuttosto aspri, Veronica vuol parlare con Roberta in separata sede per chiederle cosa le abbia raccontato sul suo conto Armando, ma è lui stesso a dire che cosa aveva detto a Roberta : “una donna che la prima volta ha un approccio fisico di un certo tipo con un uomo non va bene…”. Veronica afferma che sta fuori di testa e la confusione continua, così come gli attacchi reciproci, particolarmente taglienti quelli di Armando nei confronti delle due, tanto che a un certo punto Maria gli dice che forse sta esagerando.

Roberta sostiene che sia inutile parlare con Veronica dietro le quinte e che, visto che non è successo niente con lui, Veronica può parlare in pubblico tranquillamente, ma è Maria che, essendo stata messa al corrente della cosa dalla redazione, dice di no. Finalmente si chiude il capitolo, le due escono a parlare e si ritorna a Barbara e Marcello, lui riprende a raccontare della bella serata passata con lei ma viene nuovamente interrotto da Gemma che sembra avere un conto in sospeso con lui e torna a criticarlo, Barbara torna a litigare con Mattia, Tina dà a Marcello del “vecchio decrepito” e sostiene che quegli uomini ormai poco attraenti cercano di recuperare con le belle macchine, ma Barbara dice di essersi divertita con lui e sottolinea di aver apprezzato il suo affettuoso abbraccio…. Barbara aggiunge che Marcello è molto elegante e dice a Maria che vuol provare a vedere come va tra loro, quindi va a ballare con lui.

Dopo il ballo rientrano Veronica e Roberta e fanno intendere che Armando ha detto cose non vere, lui vorrebbe replicare ma si va oltre con il recall relativo a Samuel e Aurora e alla nuova arrivata (per lui) Alessia. Il trio quest’oggi è di nuovo riunito al centro dello studio, Samuel è uscito martedì con Alessia e ieri con Aurora e dice di essere stato bene con tutte e due sebbene le signore siano molto diverse. Nasce però una discussione sul fatto che anche le donne possono pagare il conto al ristorante, Samuel lo sostiene fermamente (gli è successo con Aurora perché lui era in bagno) e afferma che è una bella cosa, fatta col cuore e che gli ha fatto piacere, ma Valentina vorrebbe sentirlo parlare di questioni meno venali e più sentimentali e lui la accontenta: “con Aurora ci siamo baciati appassionatamente! Volevo baciare anche Alessia ma lei ha messo dei paletti…”.

Samuel racconta di un episodio: gli piaceva tantissimo una donna ma poi l’ha baciata, non gli è piaciuto e la cosa è finita lì, questo per far capire quanto sia importante il bacio per lui. Alessia dice di aver bisogno di un coinvolgimento più cerebrale per baciare un uomo, mentre Samuel polemizza al riguardo con Simonetta affermando che lei è qui solo per sfilare, Barbara racconta di uno sfogo di quest’ultimo: “rimpiango i vecchi tempi di UED quando c’era la voglia di costruire qualcosa, ora esco con donne che sembrano avere tutt’altri obiettivi”, Simonetta invece sostiene che Barbara chiederebbe a Samuel di votarla in occasione delle sfilate e la discussione si fa serrata, poi Maria chiede a lui se intenda continuare con entrambe e Samuel conferma, Aurora pure: “lui mi piace!”

Si continua a discutere di baci, Romolo dice che la donna prima va corteggiata come si deve, Gianni ironizza e afferma che Aurora non ne ha avuto bisogno, Tina aggiunge che merita rispetto, perché sono cinque anni che non tocca un uomo…