Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 29/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si apre con una Tina particolarmente vivace: la bionda opinionista grida al complotto, dice di avercela con i cameramen perché secondo lei usano dei filtri speciali per “migliorare” Gemma facendola ringiovanire come per magia, mentre nei suoi riguardi non è riservato lo stesso trattamento di favore: “Maria sembro sempre goffa! Io dal vivo non sono così!”, quest’ultima le spiega che a volte si tratta di luci e di inquadrature diverse. Così la fa inquadrare dal basso per apparire più alta e slanciata.

Si parte con il filmato relativo all’ultima puntata, poi l’immancabile sfogo di Gemma, particolarmente dedicato al “caso Fabrizio”, pizzicato, anzi registrato, in treno mentre confessava a qualcuno che non era certo per Gemma che era venuto in trasmissione, ma solo per trovare spazio e visibilità nel grande circo mediatico. Il resto è quello ben noto con le abituali lamentele sul comportamento di Gianni e soprattutto di Tina, colpevole di romperle sempre le uova nel paniere. Si torna in studio dove Tina, non vuole far entrare la torinese, ma deve cedere, anzi deve anche incassare le sue battute ironiche sull’abito che indossa. Gianni dice che Gemma oggi è molto bella, Tina invece parla della sua “dentiera” e al proposito si esprimono gli esperti del settore odontoiatrico come Valentina.

Continua il siparietto tra le due, Gemma ringrazia Rocco per gli auguri ricevuti per Pasqua, (anche lui le dice che oggi è particolarmente bella) quindi attende l’ingresso di un signore venuto per conoscerla. Fa il suo ingresso Salvatore e si mostra subito caloroso nei suoi confronti, racconta che ora che è più libero ha potuto vedere le puntate e così eccolo qui.

Salvatore vive a sua volta a Torino e la cosa è senz’altro positiva, lei gli chiede e lui racconta un po’ di sé, ha 67 anni e ha fatto l’imprenditore edile. Gemma riflette sul da farsi, intanto apre per un ballo insieme… Salvatore racconta che la figlia gli ha mostrato qualche video delle puntate con Gemma e non esclude la possibilità che tra loro possa nascere “una favola”, per il momento ciò che si concretizza è l’ok a restare e un ballo con lei.

Due sedute al centro, si siede Armando che alla fine della puntata scorsa, come da filmato, riceveva in camerino la visita di Simona, dispiaciuta per quanto successo con lui e con un mazzo di fiori in mano, lei si augura di rivederlo, lui meno, poi Simona se ne va.

In studio Armando ha qualcosa da raccontare dopo le rivelazioni di Simona, si parla del messaggio di Michele inviato a quest’ultima, sembra un po’ troppo espliciti e “volgari”. Inevitabile che parta la polemica tra i due “cari amici” Armando e Michele, mentre Simona va a prendere il telefono per fornire le prove. Ora Armando dice di essere in possesso anche di messaggi di Michele a una ragazza di 24 anni, nei quali la invita a mandargli delle foto. Alta tensione tra i due, Barbara attacca il napoletano accusandolo di perseguire le medesime dinamiche già esibite in altre occasioni, ma Tina afferma che se lui ha una segnalazione la deve esporre.

Michele ricorda a Simona che lo accusava di volgarità cosa gli ha detto nel furgone…ma preferisce tacere “perché è un signore”: “Armando ti sta usando non te ne accorgi?” continua l’ex modello molto arrabbiato e sul punto di uscire dallo studio; si rischia il contatto fisico, poi i due tornano al posto, ma ora Gianni attacca Simona, avendo saputo da Michele cosa gli aveva detto: “E tu dopo aver espresso certe frasi accusi lui di volgarità???”. Anche Valentina interviene e critica Armando per aver scelto il caso sbagliato per attaccare Michele.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Afferma Barbara rivolta ad Armando che ora la minaccia di tirare fuori indiscrezioni…lei lo invita a farlo, i due si gridano addosso, Barbara dice di averne tante su di lui ma deve andare a cercarle, Gianni la avverte che era stato a sua volta messo al corrente di certi fatti poi rivelatisi privi di sostanza e credibilità….