Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 30/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata del Trono Over di Uomini e Donne parte con un recall della litigata tra Armando e Michele con la partecipazione (non) straordinaria di Barbara. Ora l’atmosfera è più rilassata, Tina, forse approfittando della mezza baraonda, si è ritirata dietro le quinte a fare merenda.

In studio si parla di “chi è uscito con chi”: Simona col quarantasettenne Massimiliano il quale, nonostante sottolinei che è una donna ricca di argomenti con la quale non ci si annoia, dice che l’istinto gli ha suggerito che con lei non può andare oltre una bella amicizia. Amici più di prima quindi, ma lui va a ballare con Ecuba.

Dopo il ballo ecco Gianni entrato in possesso di una nuova segnalazione, trattasi di Stefano, visto in compagnia femminile in un locale di Genova, una donna sui 45 con la quale poi, all’esterno, si è scambiato un bacio a stampo; Gianni commenta che è per questo che lui non combina niente o quasi in trasmissione, ma Stefano non sembra preoccuparsi: “Si, è Maria Teresa, la mia migliore amica insieme a Lina, è sposata e, in realtà, ha 56 anni, io la conosco da 27”; ora Martina, l’autrice della segnalazione, è presente all’altro capo del telefono e racconta la sua versione mentre Stefano ironizza: “Ma sei fidanzata? Non è che vuoi farlo con me?”; su di lui piovono critiche, le signore gli danno del fanatico e vanitoso e l’argomento fa discutere, poi si congeda e si ringrazia Martina, la ragazza della segnalazione, mentre è Gemma a rinfocolare la polemica con Stefano, sulla base di quanto successo tra loro a suo tempo. Simona, dalla parte di Stefano, si ritrova a sua volta sotto attacco e, non sopportando più la situazione, lascia lo studio. Stefano la segue quasi a ruota, per rispetto nei suoi confronti, ma per Tina è solo perché sono d’accordo: “Sei solo un pagliaccio!”. Maria Antonietta continua a difendere Stefano, mentre Maria chiede ai due opinionisti perché siano così sicuri che i due siano d’accordo, ma non ottiene risposte precise, solo l’ipotesi di Gianni: “è uscito perché la verità sta venendo a galla!”; intanto Stefano sfoglia il suo cellulare alla ricerca di messaggi che provino il rapporto d’amicizia e nulla più, Tina lo attacca a distanza e lui si infuria, prende e rientra in studio, quindi replica: “Ma cosa vuoi da me? Ma stattene zitta tu ogni tanto!”.

Un ballo tra Gemma e Salvatore e poi si cambia argomento con Riccardo che, al centro dello studio con 4 sedute davanti, ha altre rivelazioni su Stefano: “Ero vicino al suo camerino quando l’ho sentito dire che ormai aveva raggiunto l’obiettivo della visibilità!”; Roberto commenta: “Ma tu vai a origliare a tutti i camerini?” polemica ruvida tra i due, poi finalmente si siedono ben quattro signore del parterre davanti a Riccardo: Elena, Federica, Ecuba e Stefania. E’ la prima a prendere la parola e a mostrarsi intenzionata a continuare a frequentarlo, ma lui sembra di diverso avviso, anche a causa di una “vivace” discussione telefonica: “Ho trascritto tutto…certo ci sei andata pesante…”; lei: “E tu non mi hai buttato giù il telefono? Io ti ho cercato di nuovo perché mi pareva brutto chiudere in quel modo”.

Si passa così alla lettura dei messaggi intercorsi tra i due, nei quali Riccardo veniva definito “una diva capricciosa”, un vanitoso esaurito e permaloso, tutto muscoli e poco altro “Perché devo ricevere tutto questo? E da una persona che conosco da una settimana?” si lamenta Riccardo, anche se Maria non riscontra frasi particolarmente offensive da parte di Elena che invece ora sta frequentando Giovanni. Riccardo dice di sapere che lei considera quest’ultimo solo un amico, Elena ci tiene invece a chiarire un punto: “Vorrei specificare che non ero disperata perché lui stava chiudendo”