Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 7 Gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con Tina che rifiuta di pesarsi, quindi subito un filmato riassuntivo sulle tormentate vicende sentimentali di Gemma con Juan, finito nell’occhio del ciclone per via di presunte serate e di contatti via chat con altre signore.

In studio Tina ci tiene a precisare un punto smentendo ciò di cui si vocifera sui social, e cioè che non è affatto diventata amica e alleata di Gemma dopo quanto accaduto dietro le quinte qualche puntata fa, quando l’aveva “soccorsa” in piena crisi. Gemma invece nel filmato che segue torna a piangere e a parlare di Juan e delle sue tante ambiguità, quindi le immagini ci riportano in studio dove fa il suo ingresso quest’ultima.

Tina la chiama “Cocò Chanel” per via del suo look, lei le chiede se le sia passato il suo “slancio di bontà” nei suoi confronti, l’opinionista sottolinea che non c’è stato alcuno slancio: “Sei tu che ti sei appoggiata a me…poi piangevi tanto e siccome non l’hai mai fatto…” Gemma replica che dovrebbe avere piĂą rispetto per le sue lacrime, quindi fa il punto della situazione: “Mi sono resa conto di aver vissuto un’illusione…ma è anche colpa mia lo so…a lui non perdono di avermi derubata della mia spontaneitĂ  e di aver approfittato della mia infatuazione…sono stata male per questo…”.

Juan fa il suo ingresso in studio e prende la parola cercando di chiarire la questione dal suo punto di vista: “Il sentimento è come un libro…” afferma cercando di aprire il suo discorso, ma Gemma oggi è inesorabile e non glielo concede: “Smettila di farmi l’incantatore di serpenti!” Juan chiede di poter parlare e accenna alla “chimica” che c’era stata tra loro, ma Gemma non ci sta: “Ah si? ora la chimica c’era?… tu mi hai ridicolizzata e umiliata davanti a tutti!”. Juan prova a dire la sua: “Io mi sono bloccato dopo aver sentito da te delle cose che non mi sono piaciute…come anche certe indiscrezioni su certe intimità…io ho dei figli a casa…”; G:”E allora te ne potevi stare a casa! Tu sei un bluff dalla testa ai piedi!”. Il pubblico parteggia apertamente per Gemma e solleva ululati alle parole di Juan che continua a dire di essersi “bloccato” dopo certi suoi atteggiamenti.

Gemma sostiene che lui sia venuto in trasmissione per una scommessa e che è stato il suo amico piĂą caro a scriverlo, ma Juan smentisce categoricamente: “Io no ho fatto scommesse con nessuno! E nessuno sapeva che sarei venuto qua!”. La discussione si protrae a lungo, Juan replica a certe accuse e a certe questioni sollevate da Gemma e lo fa piuttosto indispettito: “Non ti devi permettere di coinvolgere nella discussione persone non presenti (la sua ex) e non dire menzogne su certe parole che non ho mai pronunciato, neanche di insinuare che volevo fare le serate insieme a te, non ne ho bisogno “.

Armando torna ad attaccare Juan, Gemma dice di avere una foto di lui con la ex, lui la invita a tirarla fuori e a mostrarla a tutti, lei lo fa e lui commenta: “Ecco…non è la mia ex…visto come si cambiano le carte in tavola?”; G: “E tu mi hai sottovalutata! Forse ti ha dato fastidio la mia etĂ ?…e guardami negli occhi quando ti parlo!”; J: “Io ero attratto da te e sono venuto qui per conoscerti, poi le tue parole, i tuoi atteggiamenti…alla fine mi sono bloccato…”. Interventi di Armando e di Aurora (critica con Gemma), poi di Anna che difende la veterana del programma, Maria si interroga su quello che sarĂ  tra i due, Gemma risponde che per lei la questione è bella e chiusa.

Gianni dice la sua: “Un uomo a cui piace una donna la bacia!”; Juan replica a gran voce: “Io ho dormito abbracciato a lei tutta la notte! Mano nella mano! Mi sono addormentato sul suo seno!”, “Quale seno? commenta Tina, Maria chiede a lui se sarebbe disposto a ricominciare e Juan risponde affermativamente, ma Gemma non è dello stesso avviso: “Allora vi salutate?” aggiunge la conduttrice, lui propone un ultimo ballo, lei dice di no così come esclude l’ipotesi di parlare con lui dietro le quinte, così Juan commenta: “Ecco..questo era il suo amore per me…” i due si alzano in piedi ma continuano a discutere, poi lei gli stringe freddamente la mano e lui, avviandosi, chiede a Maria cosa debba fare e se può restare fino alla fine della puntata, Gemma, indispettita, si chiede il perchĂ©, Juan risponde: “Mi fa piacere, mi sono affezionato a molte persone…” ok per lui e poi ecco Gemma uscire e rientrare con dei “regalini” per l’ex oggetto dei suoi desideri: “Questa è la retina con tutte le nostre fotografie e il cartone con le canzoni che avevo scelto per ballare insieme…mentre tu ne hai scelta una diversa per ballare con un’altra! Basta con le umiliazioni!”.

Maria pensa che può bastare così e chiama Valentina al centro dello studio…

Continua…