Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 9/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Come di consueto la puntata del trono over di Uomini e Done si apre con lo sfogo di Gemma con la redazione.

Dopo il filmato Gemma fa il suo ingresso in studio e non manca il battibecco con Tina: Gemma la accusa di copiare le sue acconciature, mentre l’opinionista se la prende con quella fetta di pubblico che applaude alle battute di Gemma. La dama interviene e mette in evidenza le forme giunoniche di Tina, l’opinionista ribatte sottolineando che non sempre la magrezza coincide con la bellezza.

Al termine del siparietto Tina annuncia l’ingresso di Giorgio, detto il gabbiano, seguito da Maria Grazia. Per la dama la sua storia con Giorgio procede al meglio ma ben presto arriva per lei una notizia inaspettata. Il cavaliere ha infatti deciso di interrompere la loro relazione perché nota che Maria Grazia è in difficoltà e pensa che non potrebbe sopportare le pressioni a cui è sottoposta. Maria Grazia appare sorpresa, non si aspettava infatti che Giorgio avesse preso queste parole, comunque fa intendere di essere disposta ad accettare la situazione pur di continuare a conoscere il cavaliere.

Tina non ci sta e anche il pubblico rumoreggia commentando con sarcasmo le parole di Giorgio. Gianni si chiede come Grace possa ancora rimanere seduta di fronte a Giorgio, lei si giustifica, poi si va a sedere tra le altre signore. Questo comportamento poco aggrada a Giorgio, che pensa che sia una mancanza di interesse nei suoi confronti. Gianni concorda con Giorgio e Maria Grazia appare in completa confusione.

Anna interviene per difendere Maria Grazia, Giorgio insiste nel dire di preferire il “taglio netto”, Grace sottolinea che fino a due ore fa le cose erano ben diverse e se ora è lì seduta è anche perché si sente offesa, Tina senza mezzi termini le chiede di abbandonare il programma. Laura la esorta a sua volta a farlo, mostrando l’orgoglio pugliese.

Giorgio accoglie in studio tre signore che sono venute per conoscerlo: Antonietta, Silvana e Ester. Le prime due rimangono.

Dopo il ballo si torna a Maria Grazia, che era uscita dallo studio per riflettere. Maria propone un chiarimento fuori dallo studio e sia Maria Grazia che Giorgio accettano. Gemma, interpellata, si dice stupita a sua volta, ma secondo Gianni dentro di sé ha esultato; Tina ironizza sulla scarsa velocità di comprensione di Maria Grazia.

Si cambia argomento: Paolo G. mostra il suo nuovo look, ma per Tina ricorda un pulcino appena uscito dall’uovo! Paolo poi racconta del suo appuntamento con Shirley a Fontana di Trevi.

Clicca qui per vedere la puntata intera.