Riassunto della puntata di Amici 15 del 15/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Il professor Rudy entra in sala relax dove alcuni ragazzi dormono su divani. Decide dunque di farli alzare con una sveglia molto particolare.

Rudy inoltre redarguisce i ragazzi, che decidono di trascorrere il loro tempo libero utilizzando gli smartphone e non ripassando.

Yvonne ha paura di non essere scelta dai compagni e quindi chiede un consiglio al professor Zerbi. Il maestro in sala la aiuta a credere maggiormente in se stessa e vedere il bello che c’è in lei.

Gabriele è a lezione con la maestra Peparini che lo vuole mettere alla prova. La maestra, che lo apprezza come ballerino, vuole vedere in lui una “scossa”.

Elodie è a lezione con il professor Braga che vuole verificare la sua preparazione e la ascolta su “Per me è importante” e “Anima fragile”. Il professore è felice dei miglioramenti dell’allieva. Tornata in relax racconta ai compagni come è andata la lezione.

Michele è alle prese con la coreografia della maestra Titova, la quale sembra essere molto soddisfatta dell’allievo e dei suoi miglioramenti nel suo stile.

Per Francesco, Andreas ha del talento che non sta esprimendo appieno e lo invita a sfruttare al massimo il tempo all’interno della scuola per migliorare e apprendere.

Le lezioni del professor Braga continuano, ora si trova con la nuova entrata nella scuola, Carmela. Secondo il maestro l’allieva si trincera dietro la granitica sicurezza della sua voce: le ricorda di esprimere, anche attraverso imperfezioni, i lati di sé più intimi e veri.

La maestra Veronica scende in sala relax perché ha saputo che non tutti i ballerini la mattina vanno in palestra ad allenarsi e li rimprovera: per i ballerini anche la forma fisica è importante.

Ieri Nick e Chiara sono stati eletti capisquadra, e ora stanno guardando le esibizioni dei compagni per avere le idee più chiare e scegliere con consapevolezza.La squadra di Chiara è formata da Andreas, La Rua, Sergio, Gabriele e Cristiano, mentre la squadra di Nick ha tra i suoi componenti Luca e Benedetta, Michele, Elodie, Lele e Carmela.

I ragazzi esclusi non l’hanno presa troppo bene e in sala relax commentano le decisioni dei due capitani.

I ragazzi sono stati convocati in studio per una comunicazione importante, Carmela è stata decretata inschierabile.