Riassunto di Uomini e Donne del 14 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con l’ingresso di Cuore di poeta alias Romualdo e con l’affermazione di Gemma che, tra una battuta sarcastica e l’altra di Tina, spiega che la conoscenza con lui si chiude qui…; Romualdo prende atto della cosa serenamente mentre Tina è incontenibile, Gemma dice di essere rimasta un po’ colpita in negativo da certe sue frasi d’amore esagerate, ma sia lui che poi Maria chiariscono che si era nel campo del virtuale e quindi lei non doveva “spaventarsi” troppo, di fatto Gemma chiarisce che semplicemente “non si sono trovati” e a questo punto Romualdo lascia lo studio e la trasmissione. Patrizia e …… si stanno frequentando ed entrambi si dicono contentissimi l’uno dell’altro, tanto da non volere i numeri di telefono di altri. I due esibiscono ampi sorrisi e parlano di gran feeling, quindi Maria lì invita a un ballo in seguito al quale Valentina, ultimamente piuttosto intraprendente nella sua “caccia”, chiede a Maria se può far presentare Angelo che le sta molto simpatico. Maria la “riprende” consigliandole di non fare sempre la parte “dell”uomo” ma anche di farsi cercare lei “ così li spaventi! “ scherza ma non troppo Maria al suo indirizzo. Il trentottenne Angelo comunque si presenta sfoggiando il suo marcato accento catanese e alla fine Maria gli chiede se voglia bissare il ballo con la sua ammiratrice Valentina, ma lui ha già optato per concederlo invece a Roberta…per la gioia della prima che sfoggia sorrisi amari e ironizza sulla sua fase poco fortunata con l’altro sesso. Si procede con la vicenda Pamela – Enzo con un filmato introduttivo e con l’ingresso della prima alla quale Maria chiarisce la questione dei vestiti che Enzo le ha lasciato dietro le quinte prima di andarsene…un gesto criticato da molti e preso da Pamela ovviamente male, una sorta di mazzata finale…; ora la conduttrice spiega, per amor di verità, che è stata un’iniziativa di Gianni recapitarle il pacco in studio e quindi davanti alle telecamere. Detto questo, e secondo Gianni la sostanza non cambia molto, si va avanti e Pamela ora confessa, tra un racconto “social” e un altro, di provare ancora un sentimento forte per lui. Enzo fa a sua volta ingresso in studio e, scuro in volto, la accusa subito del fatto dei vestiti e di essere una brava attrice, specie nel ruolo della vittima, perché è stata lei stessa a chiedergli, alla metà di Aprile, di riportarle alcuni indumenti rimasti a casa sua. Pamela però non ha voglia di polemica ma vorrebbe sapere da lui se e cosa sente nei suoi confronti. Enzo non risponde direttamente ma rievoca una serie di episodi, in particolare un appuntamento mondano al quale era presente anche Armando con il quale Veronica si era intrattenuta sin troppo, mancandogli di rispetto in pubblico. A testimonianza della cosa ci sono delle foto che Enzo vuol mostrare a Gianni…quest’ultimo esamina e sembra confermare che Pamela era spesso “avvinghiata” ad Armando, Maria fa apparire le foto in video, ci sono i balli tra i due e altre situazioni ….
Situazioni che fanno innervosire ancora di più Enzo: – era pieno di giornalisti e stavo a “casa mia”, a Nola, dove mi conoscono tutti e ho fatto una pessima figura! …e poi lei mi ha lasciato per un like! – Armando commenta di tanto in tanto con malcelata ironia, Gianni ribadisce ciò che pensa di lui e cioè che da quando è qui non ha fatto altro che fare il guastatore nelle storie degli altri, i due ex si accusano a vicenda di offensive, attacchi e contrattacchi, sul campo di battaglia senza regole dei social network, Maria fa fatica a capacitarsi di tale pratica…
Enzo dice che lei è cambiata e non è più la Pamela che aveva conosciuto, racconta di un fatto successo alle Maldive poi raccontato da lei a un’amica e poi da quest’ultima ad altri, nel quale lo faceva apparire come un tirchio: – un tirchio non ti porta alle Maldive! Mi hai fatto fare un’altra figuraccia! – Enzo è arrabbiatissimo e afferma a gran voce che vorrebbe cancellare dalla sua vita la storia con Pamela…