Riassunto di Uomini e Donne del 21 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con il recall relativo alla puntata scorsa, nel quale Gemma, esasperata dagli attacchi di Tina e infastidita dagli inviti di Valentina nei confronti di Nicola, lascia lo studio versando calde lacrime. Nicola la raggiunge quasi subito e tra i due, dopo un chiarimento sui fatti, torna ben presto il sereno, quindi, dopo il consueto e breve sfogo di Gemma e gli immancabili commenti sarcastici di Tina, si va a vedere l’esterna con i due in un parco giochi nel verde intenso di maggio. Gemma estasiata dal suo arrivo chiede che Nicola le faccia da personal trainer, lui ha caldo resta in canotta e mostra i bicipiti, Gemma trova che stia in gran forma e le dispiace di non poterlo nemmeno sfiorare ma per Tina, in studio, i due le ricordano una nonna che porta il nipotino alle giostre. Gemma gli dice che quando è tornato a casa, anche se per poco, le è mancato tantissimo e poi parla di sua mamma che ha conosciuto con grande emozione e gran piacere per telefono e le ha detto che vorrebbe intervenire in puntata per difenderla… e la cosa la fa commuovere di nuovo. La chiusura è tutta nelle parole di Nicola che le dice che è lei la sua unica tentazione. In studio Tina attacca e critica quanto visto e poi chiede a Maria di mandare in onda la sua parodia su Gemma e Nicola…le immagini ci mostrano Tina invecchiatissima nei panni di Rose anziana e Gianni in divisa da ufficiale…lei lo aspetta sospirante e quando lui arriva gli va incontro ma viene tenuta a distanza di sicurezza, poi viene omaggiata di un carciofo, infine dopo un brindisi il gran finale , sempre sulle note di Titanic, con lei a rincorrerlo e lui a fuggire a gambe levate. Si torna in studio dove Nicola fa il suo ingresso e commenta con simpatia la parodia appena vista ma poi, con estremo fastidio, il fatto che si stia coinvolgendo sua madre, quindi diffida Tina dal perseverare sul punto. La questione fa si che si sviluppi un ampio dibattito in studio con Maria a fare spesso da moderatrice con interventi vari dei presenti, soprattutto nel parterre femminile dove si affronta i temi dell’educazione, del senso comune e dei rapporti tra madre e figlio e naturalmente di quelli che potrebbero ‘stranire’ una mamma, alla quale magari viene presentato/a un/a fidanzato/a diciamo ‘sui generis’ per vari motivi che vanno dalla differenza di età a quelli, per fortuna sempre meno, di religione e di razza. Nicola mostra di apprezzare l’intervento ‘ a favore’ e ben esposto di Maria (omonima della conduttrice) e poi, quasi come fosse una risposta alla discussione in corso, fa entrare un regalo di sua mamma per Gemma, da lei sentita al telefono. Inevitabile che Gemma si commuova di nuovo mentre Maria la invita a dare al gesto il significato corretto e senza fraintendimenti. Dunque, via al ballo sulle note de ‘ ma come fanno i marinai” di Dalla e De Gregori…

Si volta pagina con tre sedute per gli uomini e una per le donne, tra i primi Armando prende la parola e racconta di lui e Veronica D. ma lei non è molto d’accordo con quello che sta dicendo, gli da’ del presuntuoso mentre lui la invita a dire la verità…insomma la storia già sentita dei “detti e contraddetti” … mentre Alessandro e Daniele ascoltano in silenzio…

I due discutono animatamente poi l’intervento di Daniele e infine quello atteso di Gianni che attacca Armando da lui sempre considerato falso….