Riassunto di Uomini e Donne del 5 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con il recall di quanto avvenuto nella puntata di ieri, ovviamente incentrato sulla vicenda di Gemma e il giovane Nicola alias Sirius, ufficiale di Marina di anni 26 e relativi poco tiepidi commenti. Oggi si riparte da lì e Sirius deve più volte ergersi a paladino della sua bella ma anche di se stesso, affatto immune a dure critiche nonostante Maria cerchi di smorzare i toni ma anche di ridimensionare lentusiasmo palpabile di una Gemma al settimo cielo. La conduttrice passa a parlare di Giovanna e del personaggio conosciuto in chat, l’intrigante Alchimista. Si va quindi a vedere le immagini del primo incontro tra i due….

Giovanna in trepida attesa di conoscere il misterioso Alchimista, si domanda se i capelli e il look siano a posto e fantastica sull’aspetto di lui, quindi si avvia sul luogo dell’appuntamento dove si siede in una macchina come da sue istruzioni e, guardando la scena di un film che ricorda la loro storia, attende il suo arrivo con ansia, poi finalmente una voce profonda (camuffata) la invita a girarsi e Giovanna sobbalza nel vederlo con un maschera sul viso…secondo lui è ancora presto per svelarsi totalmente e aggiunge che più si attende e più sarà bello il momento dell’incontro vero e proprio, un incontro che però continua allo stesso modo in studio, perché lui vuol conoscerla in modo diverso, tutto fondato sui contenuti. L’Alchimista mascherato fa il suo ingresso, si siede davanti a lei e parla molto, così come molto scriveva, spaziando tra amore, psicologia, sociologia, letteratura etc con parole semplici. Giovanna è più che intrigata da lui che sottolinea a beneficio di Gianni (che lo ammira] che non ha studiato niente della sua parte e che ha sempre improvvisato man mano che si andava avanti. Maria lo ha visto in faccia e racconta che lui le ha detto che preferisce interagire scrivendo piuttosto che parlando, perché si è meno condizionati, comunque sia “Alchi” è un personaggio molto particolare, specie in certi contesti dove l’immagine è predominante. C’è la sfilata e ci si collega con Barbara che naturalmente ha da commentare a sua volta su Gemma e Nicola alias Sirius e anche lei non risparmia critiche ai due, affiancata, manco a dirlo, da Tina, mentre Nicola sfodera il suo verbo come una spada per difendere se e la sua dama. Il tema della sfilata è “prova ad arrenderti” ed è Valentina ad aprirla, vestita di rosso prepara un cocktail per il suo lui e ottiene voti medio alti. La seconda è Gemma, pronta a tutto per conquistare il suo uomo e infatti in studio non si smentisce…vestita da uomo con cappello e pantaloni corti improvvisa una sorta di strip e poi si avvicina al palo della lap dance che ha voluto per il suo numero ma poi si limita a girarci intorno deludendo un po’ le attese e attirandosi le ennesime critiche di Tina che la accusa di aver pensato a una cosa che non sa fare, per la cronaca anche Barbara ci mette del suo provocando una nuova reazione di Sirius in difesa di Gemma, poi il 5 di Armando che riporta quest’ultimo a intervenire dopo tanto tempo, ovviamente a modo suo.

Veronica vestita di azzurro canta “Roma nun fa la stupida stasera” e la canta bene, per lei voti alti e la confessione di Veronica: il canto era il suo hobby e non lo faceva da otto anni…

Gianni si domanda il perché dei voti così alti, se per la performance canora o altro…

Valentina racconta della sua esperienza in chat durata mesi prima di incontrare l’interlocutore, poi è la volta di Mary, in nero lungo ottiene una vasta gamma di voti, dal 10 di Alessandro che la trova molto elegante al 6 di Nicola che la trova funerea e provoca la reazione stizzita di Tina: – ma sentitelo…esce con sua nonna e poi va a criticare una bella donna come Mary !!

 

Continua…