Riassunto puntata del Trono Classico di “Uomini & Donne” del 23 Aprile

di Redazione Wittytv
Daytime

Apriamo la puntata con “la ragazza del Piper”, ovvero Patty Pravo alias Tina, che con grande classe esegue “E dimmi che non vuoi morire”.

Subito dopo arriva un gradito ospite: è Jonas! Applaudito da tutti spiega che Rama Lila non c’è, si trova in Marocco dai fratellini e un video ce la mostra a bordo piscina mentre racconta (ovviamente scherzando) di essere stata venduta da Jonàs a un uomo del luogo in cambio di appena tre cammelli; in studio l’ex tronista scherza a sua volta dicendo che l’avrebbe venduta anche per un cammello solo, poi rispondendo a Maria parla della componente gelosia tra loro.

Entrano i corteggiatori di Valentina e le corteggiatrici di Fabio che sono usciti in esterna, mentre quelle di Amedeo restano in stand by. Parte un filmato relativo alla settimana scorsa che riguarda la tronista e quanto successo con i vari ragazzi, specie la “riammissione” di Mariano e Andrea in puntata che provocava l’autoeliminazione di Alessandro che poi, in un secondo e inedito filmato, sfoga la sua delusione con la redazione e parla del ritorno dei due rivali, fino a quel momento leoni e poi pecorelle al cospetto di Valentina:  “pensavo che lei avesse del carattere… e invece…”

Sta di fatto che la tronista decide di andare a riprenderlo: lui la accoglie con colori e pennelli scrivendo su un pannello i punti da chiarire e da migliorare, lei fa altrettanto e ben presto “scoppia” la pace tra i due, malgrado i segni colorati che si lasciano in faccia alla fine dell’incontro possano far pensare ai famosi segni di guerra dei pellerossa americani.

Alessandro fa dunque il suo ritorno in studio e di lì a poco prende a discutere con Gianluca e Giuliano, mentre Mariano, criticato da Valentina perché  in settimana non si è mai fatto sentire tramite la redazione, le dice che i suoi pensieri sono stati tutti per lei; tuttavia a questo proposito Valentina è in possesso di un video del corteggiatore di qualche tempo fa, nel quale Mariano si rivolge a una ragazza invitandola a fare pace perché lui la ama; il corteggiatore minimizza:  “eh…era un sacco di tempo fa!” poi a più precisa domanda risponde che il video si riferiva all’estate scorsa, ma Valentina “lo prende in castagna” e precisa che è di gennaio, esattamente del giorno prima che iniziasse il suo percorso sul trono;

Mariano osserva che le date si possono cambiare, la tronista precisa che il video gliel’ha inviato una amica della ex di Mariano: – tu le stavi dicendo che dovevi partecipare a Uomini e Donne e le hai mandato questo…- ma Mariano giura che ora vuole solo lei coi suoi tipici, coloriti modi che Jonàs ammette lo divertono molto; comunque per Tina il video non fa testo, per Giuliano invece lo fa eccome. Esterna di Gianluca che è andato a trovare Valentina a Bologna dove lei gli presenta il suo amico Mirko che dice di fare il tifo per lui, poi rimasti da soli i discorsi vertono ovviamente sul ritorno dei due rivali in studio e lui non se ne cruccia più di tanto:  “non mi piace vincere facile…” la tronista gli chiede una dimostrazione tangibile del suo interesse nei suoi confronti, lui la bacia, lei gradisce molto.

In studio Mariano è arrabbiato con Valentina: ” perché non te lo porti via? Ma lo sai quanto dureresti con lui? da Natale a S.Stefano!” Andrea commenta:  “io ho sbagliato e altri ne hanno approfittato”. Gianluca dice di aver fatto dei passi avanti vincendo la sua timidezza, poi prende a discutere con Mariano e infine ottiene un ballo con lei.

Via all’esterna di Giuliano: lui si fa trovare in un locale alla consolle e dice alla tronista che le insegnerà a mixare i dischi, quindi la avverte che lui non sarà mai il suo cagnolino come altri  hanno mostrato di fare, poi si fa intraprendente e lei lo trova piacevolmente sfacciato, lui lo rivendica col suo romanesco verace:  “quanno vojo na cosa me la pijo”; le bocche si sfiorano a lungo senza incontrarsi e lei alla fine commenta:  “come fai a essere single… sei fantastico!”

In studio Andrea corregge Giuliano che aveva insinuato di “occhiali sponsorizzati” precisando che ha dovuto subire un’operazione agli occhi, quindi un giro di confronti tra i vari corteggiatori, mentre Fabio dice di aver notato una Valentina che chiama spesso in causa Mariano, cosa che lascia pensare a un maggior interesse per lui. Dopo la puntata scorsa Andrea, al contrario di Mariano, aveva inviato un biglietto a Valentina dicendole che voleva tanto vederla, lei dice di sì e accetta un’esterna di chiarimento: l’incontro è in una stanza che lui ha tappezzato di foto di loro due insieme e lei sottolinea il proprio gradimento per l’impegno e gli dice che è carino; Andrea le dà un anello al quale tiene molto, potrà tenerlo fino al momento della scelta: se sarà favorevole a lui potrà tenerlo, altrimenti glielo restituirà.

In studio nessun commento al riguardo e Valentina si interroga sulla cosa, Amedeo pensa che Andrea si stia muovendo bene, mentre Gianluca è criticato dalla tronista per la sua passività…

Continua…