Riassunto Trono Over, martedì 22 Settembre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata riprende con Maria e Tina che commentano l’eleganza di dame e cavalieri, in particolare gli abbinamenti cromatici di Raffaele. Forse Tina critica Raffaele perché non le è tanto simpatico?

Va in onda un filmato e nel frattempo viene messa una seduta. Nel filmato vengono ripercorsi i momenti della storia di Gemma, partendo dall’estate, fino al punto in cui lei capisce che che non lo ama più e decide di non proseguire la loro relazione.

Si torna in studio e si guarda il filmato che vede protagonisti Gemma e George che si sono incontrati dietro le quinte per chiarirsi. Gemma vuole riprendere la sua identità e cambia nome: non più Gems, ma semplicemente Gemma. George non ci sta, vuole uscire del programma, ma Gemma è titubante. La conversazione finisce con Gemma in lacrime. Rientra in in studio Gemma, che spiega l’evoluzione della sua storia d’amore e del perché ha deciso di finirla. L’ha visto come un amore malato; ha ripreso in mano la sua vita senza George. La storia le stava togliendo molto più di quello che le stava dando. Arriva ad un punto che si rende conto che non ce la fare e decide di troncare.

Entra anche Giorgio, che ha ascoltato tutto quello che ha detto Gemma. Non vuole dire niente, è rimasto sbigottito, non contesta le ragioni di Gemma, non si deve scusare, è vsempre stato coerente, sincero e cristallino. Tina prende la parola dicendo che Gemma vuole solo uscirne pulita da questa storia; ha passato otto mesi bellissimi, perché ora parlare solo degli episodi negativi?

Gemma spiega a Tina che proprio non ce la faceva più nemmeno fisicamente. Giorgio è incredulo perché Gemma non gli ha mai fatto capire che c’erano dei problemi e non ha preso bene il fatto che lei glielo abbia detto in trasmissione e mai in privato. Trova che Gemma non sia stata corretta. Gemma non ci sta, ma Giorgio è categorico: “non mi sentirai mai più”. Deluso dal comportamento, lo ritiene scorretto. Tina è completamente dalla parte di Giorgio;  Giorgio ribadisce che Gemma doveva troncare la loro storia in privato, non in puntata.

Rita prende la parola accusandola duramente, dicendo che Gemma ha elemosinato l’amore di George.

Ora è il momento di Alessio e Cristiana che si sono conosciuti da poco; sono usciti e c’è stato pure un bacio. Per il cavaliere, l’importante è andare con calma perché all’inizio è tutto bello. Lei considera il bell’Alessio attraente, anche se è rimasta un po’ delusa.

Maria prende la parola, ha dato il numero ad Alfiero e Salvatore, ma nessuno dei due l’ha mai richiamata; giustamente, vorrebbe sapere il motivo.

Si alza Provvidenza, molto delusa da Pasquale, un signore siciliano: non era l’uomo che credeva. Da vera donna siciliana non permette a nessun uomo di prenderla in giro.

Dopo il ballo, ecco tre sedute da parte delle donne: Rina, Maria S e Annamaria. Una seduta dagli uomini: Salvatore. Il cavaliere le sente al telefono tutte e tre, ma Annamaria si ritira perché lui non smette di fumare.

Per vedere l’intera puntata, clicca qui.