Uomini e Donne: riassunto del 12 gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime
Si riparte dai saluti di Sossio e Ursula e dalla discussione tra Sabina e Biagio su quello che c’è stato tra loro, la classica discussione fatta di affermazioni e smentite che non porta da nessuna parte, così , al contrario del confronto precedente tra il due ex fidanzati Ida e Riccardo, questa volta si chiude la questione in breve tempo e Sabina e Claudio, entrambi contenti del loro rapporto, vanno a ballare insieme. Dopo il ballo Ida torna in studio in lacrime, dice che vorrebbe salutare Riccardo anche se nei suoi occhi legge molta lontananza e distacco, lui però resta sulle sue sebbene si mostri dispiaciuto per la reazione emotiva della sua ex e, per ora, la cosa si chiude lì. Si passa a Matteo e Sophie: i due stanno attraversando un momento di crisi, lui le ha scritto una lunga e intensa lettera e una volta entrato in studio le porge anche un regalo. Il ragazzo si premura di spiegare alla tronista che averle preannunciato un “no” in vista della non lontana scelta è stato un gesto istintivo da non prendere per oro colato, anzi…, ora però Sophie esige che sia unicamente lui a corteggiarla. Vedremo se la cosa tornerà a funzionare come era stato agli inizi, intanto i due vanno a ballare insieme. Si va avanti con Maria al centro dello studio e con il suo racconto sull’incontro con Gianluca, lei racconta di un bacio: “si, gli ho abbassato la mascherina e l’ho baciato… è stato un gesto impulsivo” sembra ci siano stati anche esercizi di fitness con lui a farle da personal trainer e con lei che non temeva di restare con pochi vestiti addosso, quindi i due affermano che nonostante una certa differenza di età (lui ha diversi anni di meno) le cose vanno bene e intendono proseguire nella conoscenza. Nuova situazione al centro dello studio con Enzo e Claudia, lui dice che c’è stato un bacio e anche bello ma ecco intervenire Brunilde che ha delle cose da dire a Enzo, nonostante avesse detto di non essere interessata a lui. La ragazza viene però attaccata da Tina che la trova antipatica e presuntuosa.
Si torna a Sophie uscita in esterna con Giorgio mentre Maria fa prendere un colpo a Matteo dicendogli che c’è stato un bacio tra loro. Quest’ultimo tira un sospiro di sollievo quando la conduttrice aggiunge che stava scherzando; tuttavia come dimostrano le immagini tra i due le coccole non mancano, così come le frasi della tronista che rivelano il forte interesse per lui. Si aggiunge quindi una seduta vicino a Giorgio e Antonio fa il suo ingresso in studio. Sophie spiega di averlo voluto vedere anche se lui era sfiduciato e arrabbiato. Partono così le immagini dell’incontro tra i due e pian piano le cose sembrano aggiustarsi, soprattutto per merito di lei che dice di aver rivisto finalmente l’Antonio degli inizi, vero e non falso come le era sembrato ultimamente.
In studio Antonio dice di essere contento di aver accettato l’invito di Sophie e di averla vista molto matura, spera cosi di aver recuperato terreno e la ragazza conferma che è così. Matteo invece si mostra un po’ pessimista e dice di vedersi in svantaggio rispetto a Giorgio.