Uomini e Donne: riassunto del 12 Novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

La novità di questa puntata è che Tina oggi non è in studio ma segue in collegamento da casa. La stessa opinionista spiega che si è messa in autoisolamento volontario perché essendo stata a contatto con una persona successivamente risultata positiva, ha ritenuto opportuno sottoporsi a un tampone del quale adesso è in attesa della risposta.

Un Recall riassume le vicende di Biagio nella scorsa puntata nella quale aveva chiesto di uscire a Gemma ma lei aveva risposto di no e si era visto con Maria e Sabina.

La conduttrice rivela che subito dopo la puntata scorsa Biagio era andato a parlare con Gemma chiedendole di sentirsi durante la settimana. La Dama, inizialmente fredda, aveva acconsentito e anzi aveva fatto capire che sarebbe stata disposta a incontrarlo.

Nell’immancabile confessionale post puntata di Gemma per la prima volta la Dama non parla di Tina ma solo del comportamento di Biagio.

Si viene a sapere che poi Gemma e Biagio si sono visti pochi giorni dopo per un picnic sulla spiaggia le cui immagini, mostrate in studio, sono state girate dallo stesso Biagio con il suo telefonino.

Subito dopo entra fa il suo ingresso in studio Gemma felicissima e raggiante e parla molto bene di Biagio e dell’uscita con lui, descritta da lei come “un viaggio un po’ nel sentimento”.

Inaspettatamente Maria fa aggiungere una sedia a fianco a Gemma sulla quale va a sedersi Sabina che si viene a sapere si è vista a cena con Biagio, subito dopo l’incontro con Gemma.

Anche la cena con Biagio è stata ripresa da Biagio con il suo telefonino.

Biagio si dice contento sia del pranzo con Gemma che della cena con Sabina ma si viene a sapere che solo nel secondo incontro c’è stato un bacio.

Inevitabili le sarcastiche battute di Tina e Gianni che ironizzano sul fatto che Gemma ha parlato di “viaggio nel sentimento” ma Biagio ha baciato solo Sabina.

Maria chiede a Biagio chi ha preferito e lui risponde che a breve andrà più in fondo a questa scelta.

Secondo Tina la scelta Biagio già ce l’ha è Sabina e con Gemma ci è uscito per dargli “un contentino”.

Su domanda di Maria Gemma dice che ricambierebbe, qualora Biagio la baciasse.

Sabina rivela che a lei Biagio ha chiesto di dormire da lui ma lei ha rifiutato.

Al momento del ballo, che sarà distaccato a causa delle norme covid, Biagio sceglie di ballare prima con Sabina e ciò provoca la battuta di Tina che fa notare che Gemma arriva sempre seconda.

Un recall riassume la lunga e complessa vicenda di Ida e Riccardo, coppia storica del programma.

Fa il suo ingresso in studio Riccardo che ha chiesto di tornare ed è single.

Il cavaliere dà la sua versione dei fatti su come si sia interrotta la relazione con Ida. Ci sarebbero state pesanti discussioni per dei fatti raccontati a Ida da una persona a Riccardo anonima. Alla fine, lei avrebbe chiesto una pausa di riflessione.

Ora in studio, Riccardo sceglie di ballare con Giulia.

Entrano i tronisti Sophie, Davide e Gianluca.

Nella scorsa puntata Gabriella, nonostante i tentativi di dissuasione di Gianluca, se ne era andata, abbandonando lo studio perché il suo interesse nei confronti del tronista era drasticamente diminuito.

Adesso veniamo a sapere che Gianluca aveva poi seguito Gabriella fuori dallo studio, convincendola a rimanere e concordando con lei una esterna tra loro da fare dopo pochi giorni. Però nel successivo scambio di messaggi tramite chat Gabriella è rimasta molto male per alcune frasi scritte da Gianluca ed ha chiesto di incontrarlo subito anticipando l’esterna concordata.

In questo veloce incontro i due ragazzi non riescono a chiarirsi e Gabriella se ne va visibilmente insoddisfatta.

E infatti oggi in puntata Gabriella non c’è.

Gianluca torna sulla chat avuta con Gabriella e spiega il significato delle sue parole.

Secondo Gianni Gabriella se ne è andata perché Gianluca non trasmette niente.

Gianluca non ritiene di aver trattato male Gabriella. È stata l’unica alla quale ha organizzato una esterna carina, la prima che ha baciato, l’unica che ha seguito dietro le quinte.  “Se lei volesse tornare io sarei contentissimo.”

Davide annuncia due eliminazioni, delle quali una è seduta in studio.

Davide elimina Rossana perché si è reso conto che gli interessa meno delle altre.

Rossana trova incoerente il comportamento di Davide che l’ha baciata e a quel bacio lei aveva dato significato.

Prima di congedarsi Rossana augura a Davide di scegliere Beatrice, che ha avuto modo di conoscere nei camerini.