Uomini e Donne: riassunto del 12 Ottobre

di Redazione Wittytv
Daytime

Gemma e Maria al centro dello studio assieme a Biagio. Quest’ultimo si è visto con entrambe: a cena con Gemma e per un aperitivo con Maria.

Gemma chiarisce subito che per lei in questo momento ci può essere solo un rapporto di amicizia con Biagio, visto che è ancora coinvolta dalla recente storia con Paolo.

Si siede anche Franco che si è visto con Gemma. La dama rivela che Franco ha parlato di argomenti bucolici, per lei poco interessanti, compresa la descrizione di alcune “tortorelle che copulano”. Gemma è risoluta nel non voler continuare la conoscenza con lui. Franco prova a spiegare che lui volutamente non ha parlato di sentimenti per rispettare la fine della storia di lei con Paolo.

Si parla poi dell’aperitivo di Biagio con Maria e della diversa importanza che quest’ultima e Gemma attribuiscono a tale incontro. Biagio per il momento si dice interessato a entrambe e poi sceglie di ballare con Gemma. Non sfugge alla conduttrice che Il tronista Davide balla con Roberta.

Davide e Gianluca al centro dello studio. Maria rivela che alla fine della scorsa puntata Davide è voluto andare nel camerino di Camilla, corteggiatrice di Gianluca, per verificare se ci potesse essere un qualche interesse di lei nei suoi confronti. In questo incontro lei aveva concluso chiedendo al tronista di farsi conoscere.

Successivamente nella esterna con Gianluca, Camilla ritorna sull’incontro avuto con Davide e dice che dopo averci pensato a casa è giunta alla conclusione di non sentire nessun interesse per lui e di pensare solo a Gianluca. In studio Camilla ribadisce ulteriormente a Davide di non provare niente per lui.

Gianluca legge un messaggio consegnatoli da Nicola nel quale lui lo ringrazia per una domanda che Gianluca gli ha fatto in studio la volta scorsa che lo ha aiutato a far emergere una parte importante di sé.

Maria un po’ a sorpresa chiede a Lucrezia se, secondo lei, Camilla sia veramente interessata a Gianluca. Dopo una serie di interventi si viene a sapere che Lucrezia avrebbe detto, confidandosi con Michele, un collaboratore di Maria di aver sentito Camilla affermare che entrambi i tronisti sono noiosi. Lucrezia nega, ma Michele, chiamato in studio per l’occasione e Armando con il quale Lucrezia si è confidata confermano tale versione. Il dubbio permane ma Gianluca non gli dà molto peso e dice di fidarsi. di quello che gli dicono le sue corteggiatrici.

Selene vuole dire una cosa a Davide, non vede sufficiente interesse da parte sua e si chiede che senso abbia tenerla li. Davide riconosce la mancanza di tale interesse e la elimina.

Cristina, Valeria e Daniel al centro dello studio. Quando Cristina nella scorsa puntata aveva manifestato un certo interesse per Davide, questo non era sembrato gradire tale apprezzamento ma oggi scopriamo che i due, a sorpresa, sono usciti e tra loro c’è stato più di un bacio. Valeria invece che anche lei si è sentita con Daniel non ha affatto gradito il suo comportamento, ne nasce una discussione. Valeria fa presente che in segno di rispetto per Daniel ha rinunciato a vedersi con Franco. Daniel dice che non c’è stata la continuità della conoscenza tra loro due. Valeria si alza e si rimette seduta nel parterre. Maria chiede a Daniel cosa sia cambiato e cosa gli piace di lei. Lui si dice colpito dal fatto che lei è solare, dolce e caratterizzata da notevole energia.