Uomini e Donne: riassunto del 16 dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime
Si riparte con l’ingresso di Aurora che si siede di fronte a Giancarlo ribadendo di essersi sentita presa in giro da lui. Maria fa un po’ il sunto della questione raccontando che tra Aurora e Giancarlo le cose andavano bene ma poi quest’ultimo si è irrigidito dopo alcuni comportamenti di lei giudicati fuori luogo e come dice Aurora “è sparito”. Dopo altre discussioni, e gli interventi di Gianni che accusa Aurora di vittimismo per una storia talmente breve da non poter essere definita tale e di Gemma che non vuole essere citata inopportunamente dalla stessa Aurora, (la quale afferma che Giancarlo colleziona donne come fossero bambole) la questione si chiude.
Riccardo viene invitato a centro-studio e Maria deve leggere una lettera indirizzata a lui, con allegata una scatola contenente l’anello di fidanzamento, che Ida, si, proprio lei, ora vuole restituirgli. Tina spara a zero sulla ex di Riccardo definendo ridicolo il suo gesto, un gesto che secondo l’opinionista poteva fare tranquillamente in privato, ma evidentemente, pensa Tina, lei vuol tornare in un modo o nell’altro a far parlare di se. Gemma interviene a sostegno della sua amica e Tina se la prende pure con lei, mentre Riccardo sottolinea amaro che per regalarle quell’anello ha dovuto fare dei sacrifici.
Ora si prende a parlare del rapporto tra Riccardo e Roberta, naufragato al secondo tentativo: in realtà era lei che chiedeva di essere l’unica per lui, ma Riccardo non ha avuto l’intenzione di darle l’esclusiva, anche se ora dice che lei non gli ha dato sufficienti dimostrazioni di interesse, così Roberta, che pensa che lui non ci ha creduto abbastanza, ha continuato a vedere Michele che comunque le è sempre piaciuto.
Per finire la questione dell’anello… cosa farne? Non si sa, e allora via all’ingresso dei tronisti, ma prima Maria chiama Barbara Cappi, autrice di un libro che racconta una storia d’amore, dal titolo “Balene”, la scrittrice traccia dei paralleli con alcuni dei presenti precisando che si tratta di una storia tra persone di una certa età, perché finché c’è vita si continua a sognare l’amore, quello con la A maiuscola. Siccome Biagio è uno dei citati dalla Cappi, dopo l’uscita di quest’ultima, Sabina coglie la palla al balzo e lo attacca per via delle nuove accuse lanciate a lei e Maria, mentre la conduttrice riceve dai tre tronisti un gran cesto di fiori per il suo compleanno.
Via all’esterna tra Davide e Beatrice, con i due accoccolati sul divano a vedere un video di lei, nel quale, alla fine, la ragazza confessa di essersi innamorata di lui… e allora gli abbracci si intensificano e le emozioni si fanno forti. In studio Beatrice fa il suo ingresso e Davide ora confessa, dopo questa dichiarazione, di essere in grandissima difficoltà, quindi si passa subito all’esterna con Chiara che lo porta nella sua casa in campagna, uno step in più per fargli capire che ha tutta l’intenzione di condividere la vita con lui e dopo una telefonata chiarificatrice con la mamma di Davide per un frainteso su un mancato saluto, i due si stringono forte l’uno all’altra. Chiara fa il suo ingresso in studio mentre Beatrice ha un’espressione accigliata. Poi non ce la fa e scoppia piangere, Maria prende la parola descrivendo le due ragazze come simili, molto carine, molto sensibili e meritevoli entrambe di vivere una storia d’amore felice con Davide, sempre più in difficoltà, tanto da ipotizzare addirittura una “non scelta”, considerandosi comunque fortunato per aver conosciuto due ragazze splendide che ora mostrano anche di rispettarsi senza alcuna acrimonia, tanto che Chiara lascia alla rivale Beatrice il ballo con lui.
In realtà Davide e Beatrice non ballano ma si siedono a parlare. Si va avanti con lo “sbarbatello” Armando che Gianni trova ultimamente molto cambiato, molto più calmo. Ora Maria ricorda che la settimana scorsa Gianluca aveva eliminato Marianna avendo capito di non essere interessato a lei. Ora la ragazza vuol parlare ad Armando e fa il suo ingresso in studio accolta dal sarcasmo di Tina: “c’è gente che pur di apparire esce dalla porta e rientra dalla finestra…” lei dice di aver scritto in privato ad Armando dicendosi disinteressata a intervenire in trasmissione, ma che è stato lui a sottolineare che c’erano delle regole da rispettare.