Uomini e donne: riassunto del 16 settembre

di Redazione Wittytv
Daytime

La corteggiatrice Giada si è risente che il tronista Davide ha chiesto a  Maria Teresa, che era venuta per Nicola (Sirius) di rimanere.

Nicola congeda e saluta le altre tre: Carmela, Maria Teresa e Jessica.

Gemma torna a polemizzare con Nicola sulle dinamiche della fine del loro rapporto, con Tina che si inserisce nella discussione nel suo solito modo vivace e diretto.

Nicola balla con Veronica.

Esterna di Jessica e Davide. Tra i due, prima dell’incontro, c’è stato un lungo scambio di messaggi che ora Gianni legge in studio.

Quando poi si vedono i due dimostrano di avere già un ottimo feeling tra loro concludendo con un intenso ed emozionato abbraccio.

Davide entra in studio e subito Gianni ci tiene a complimentarsi per l’intensità della esterna appena vista e per dire che sembra essere scoccato un colpo di fulmine tra loro due. Davide ammette il “mezzo colpo di fulmine” ma è consapevole che devono ancora conoscersi  e come adesso entrambi hanno mostrato il loro lato positivo poi arriverà anche il lato negativo. Jessica è molto soddisfatta, ammette di pensare spesso a lui anche a casa ma ancora non si fida totalmente.

Secondo il corteggiatore Moreno, Davide piace a Jessica più di quanto lei piace a lui.

Jessica e Davide ballano sulle note della canzone “True Colors” di Cindy Lauper.

Al centro dello studio si siedono Nicola M. E le tre donne con le quali si è visto: Roberta, Valentina D e Carlotta. Ne nasce una lunga discussione. La prima a parlare è Roberta che dice che, anche se lei si è presa del tempo per valutare, le cose tra lei e Nicola M. vanno bene e lui gli avrebbe chiaramente fatto capire una preferenza per lei e che con le altre due ci è uscito solo “tanto per”

Nicola M. non conferma affatto le parole di Roberta e piano piano esprime una preferenza per Carlotta. Poi si viene a sapere che Nicola M. si è lamentato con Roberta, di un approccio “troppo fisico” messo in atto da Valentina D. nella sua uscita con lui.

Valentina D. dice che durante la loro uscita c’era stata una complicità molto elevata che l’ha portata a proporre a Nicola M. Di salire in camera da lei. Nicola M. in studio, a proposito di Valentina D., dice che il suo scopo è trovare una donna con la quale condividere il suo tempo e non il suo letto.

Dal parterre, Valentina attacca duramente Valentina M.: “Devi venire qua a fare queste cose?” Interviene Maria che non trova corretto il comportamento di Nicola M. che aveva tutto il diritto di rifiutare le avance di Valentina D. ma da cavaliere avrebbe dovuto tenere riservate queste cose e non andare a raccontarle prima a Roberta e poi in studio. Valentina D. e Roberta si ritirano dalla conoscenza di Nicola M.  e anche Carlotta si accoda a loro perché si dichiara assolutamente non soddisfatta del comportamento del cavaliere. Gianni ricorda a Valentina, che in passato ha avuto anche lei comportamenti simili a quelli che adesso lei critica a Valentina D. Valentina D. chiede scusa a Emanuele per essere uscita con lui solo per ripicca nei confronti di Nicola M., ma senza un reale interesse. Roberta balla con Germano.