Uomini e Donne: riassunto del 17 dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte da Armando e Marianna al centro dello studio, lei chiede un’altra possibilità, incontrarlo fuori dal programma e vedere come va. Lui dice che se avrà voglia di sentirla lo farà, ma non promette nulla. A questo punto la cosa sembra abbastanza chiara ma la ragazza insiste, parla a raffica e nonostante le critiche di Tina e Gianni continua a farlo imperterrita. La questione non si sblocca, Marianna non se ne vuole andare e solo quando i due opinionisti alzano i toni prende la strada delle quinte.

Ora però nasce una nuova questione tra Tina e Gemma perché quest’ultima dice di essere stanca dei suoi insulti, così prende una bottiglietta d’acqua e minaccia di renderle il servizietto ricevuto tempo fa… momenti di tensione che Maria cerca di stemperare, ma Tina va dietro le quinte e sradica l’enorme contenitore dal dispenser dell’acqua, quindi rientra in studio e a questo punto il duello tra Gemma e Tina è come in un western, ma con l’acqua, parte qualche “colpo” ma i danni sono lievi e per ora finisce lì.

Entrano Lucrezia e Brunilde, Armando fa loro i complimenti “oggi siete molto belle tutte e due”. Brunilde racconta di una bella uscita con lui e si dice molto coinvolta, Lucrezia invece chiede ad Armando perché l’abbia snobbata, lui replica che Brunilde ha molto insistito e alla fine è riuscita nel suo intento, ma ecco Tina irrompere con un secchio e fradiciare Gemma da capo a piedi! Quest’ultima, sorpresa dal blitz della bionda opinionista, esce per asciugarsi e Maurizio va a raggiungerla, mentre Tina commenta che l’ha voluto lei. Intanto Armando dice di voler continuare a sentire Lucrezia ma sembra che Michele in settimana l’abbia cercata più volte e ora Armando le chiede di dire una volta per tutte che non è interessata a lui. Lucrezia lo fa, mentre Gemma ringrazia Maurizio per essersi preoccupato per lei e poi va a ballare con lui.
Tocca a Sophie che in settimana è uscita con Giorgio e Matteo, lasciando Antonio al palo, ma lui fa irruzione nel bel mezzo dell’esterna perché vuole dirle delle cose importanti…riesce a ottenere udienza e le dice che si è innamorato di lei, poi le chiede di abbracciarlo. Giorgio intanto ha un diavolo per capello e si aggira nervoso sbattendo le porte. Si torna in studio dove Antonio fa il suo ingresso e racconta il perché abbia deciso di irrompere nell’esterna di Giorgio che ora, arrabbiato, fa a sua volta ingresso in studio ed elenca le sue ragioni, sottolineando che si è fatto due ore di macchina per stare 40 minuti con lei e poi è successo quel che è successo. Sophie si scusa di nuovo con lui ma aggiunge che Antonio aveva da dirle cose di un certo peso e lei ha voluto dargli modo di esporle. Giorgio ribadisce che non ci sta a essere coinvolto in quei “teatrini” ed è per questo che poi ha preso e se ne è andato a casa imbestialito.
Per quanto riguarda Matteo c’è da registrare un irrigidimento della tronista nei suoi confronti, avendolo visto troppo coinvolto nei social, dove è diventato un po’ una star. Partono comunque le immagini della loro esterna e dopo aver fatto l’albero di Natale portato da lui, tra i due parte una discussione piuttosto tesa, fino alla fine del tempo a disposizione.
Matteo fa il suo ingresso in studio e dice che si sarebbe aspettato più interesse, che lei gli avesse scritto messaggi più affettuosi specie dopo quanto successo tra loro nelle ultime esterne. Lei comincia a esporre le proprie ragioni e si ricorda di averlo sentito gelido a sua volta e in ben due occasioni, sottolineando che si è sottratto al suo abbraccio. Maria chiede a Matteo se Sophie le piaccia di men, ma lui risponde di no e allora quest’ultima ribadisce”perché non mi abbracci?”, ancora Maria chiede al ragazzo se per caso sia innamorato di lei e Matteo risponde di no ma certo se lei lo eliminasse ci starebbe malissimo. In realtà trattasi del classico caso del “cane che si morde la coda”, lui si aspetta delle cose e lei anche, così se non arrivano c’è un reciproco raffreddamento. Ora il ragazzo rispondendo a Maria dice che ha una gran voglia di baciarla e Sophie replica che non la sente, quindi chiede di ballare con Giorgio.