Uomini e Donne: riassunto del 18 Dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime
Apertura di puntata con Maria che avvisa Tina “in questi giorni sono successe tante cose”, ma prima c’è il riassuntone di quanto accaduto in precedenza e non è roba da poco, su tutto il duello “idrico” tra Gemma e Tina e poi la super doccia “a tradimento” dell’opinionista ai danni della veterana. Dopo altri brevi filmati: prima i commenti tra Gemma e Maurizio post puntata con la prima che ringrazia lui per esserle stato vicino ed essersi preoccupato per lei dopo la fradiciata ricevuta. Quindi i commenti soddisfatti di lei da sola e le solite accuse a Tina, quindi la preparazione di Gemma per la serata da trascorrere insieme e poi l’ingresso di quest’ultima in studio, molto sorridente e incurante delle “corna” che Tina agita a mo di bandierina, ispirata dal brano che parla di cervi a primavera…ma non ci vuole molto tempo prima che Gemma confessi a Gianni, dopo che Maria aveva preannunciato che avevano trascorso la notte insieme, di avere, ebbene sì, fatto l’amore con Maurizio. Tina non ci vuole credere e più di una volta Maria le fa abbassare l’audio per via dei suoi commenti un po’ scettici e un po’ “hard”, ma è lo stesso Maurizio, una volta entrato in studio a confermare tutto quanto. Con Gemma lui sta molto bene e lei è strafelice, ma ci sono nuove prove da superare, Maurizio infatti a domanda risponde che se venissero a conoscerlo altre signore lui non direbbe di no. Tina si frega le mani, ma non si aspettava certo che invece che per lui, gli ammiratori arrivassero per lei. Arriva così Alfredo, Italo-argentino, ex campione di hockey che le strappa una lacrima mostrandosi spettatore fedele del programma quando racconta di fatti inerenti alla sua vita e a sua madre. Gemma in realtà ha già deciso che ora frequenterà solo Maurizio, per rispetto dell’uno e degli altri.
Alfredo torna a casa e Maria presenta Pucci Romano, dermatologa di sua conoscenza ora autrice di un libro, “Beauty food”, insieme a Nicola Sorrentino, su alimentazione e salute della pelle. La Romano accenna alla dieta mediterranea come la più idonea a mantenersi in salute e ad altre questioni ben note come il privilegiare le farine non raffinate evitando certi grassi e l’abuso di sale e di zuccheri semplici. C’è anche il tempo per una ricetta spiegata a Gemma, mentre Tina non manca di buttare qua e là le sue maliziose battute, quindi i saluti.
Si riparte dalla constatazione fatta da Gianni e Maria su chi c’è e chi non c’è in studio, quindi una volta appurato che manca Riccardo, quest’ultima passa a una breve cronistoria di quanto accaduto l’ultima volta. Roberta si siede al centro e parte un filmato delle sue discussioni con Riccardo, culminate con lui che dice “stop alla storia. Oggi Riccardo fa il suo ingresso e racconta che lei si è fatta sentire di più e ieri sera si sono visti. Gianni si chiede se anche in questo caso…