Uomini e Donne: riassunto del 18 gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime
Si riparte dal recall filmato dell’ultima puntata, incentrato su Gemma, Maurizio e gli attacchi di Tina ai due, quindi quello consueto dello sfogo della prima che trova in camerino un dispettoso cartello dell’opinionista: “ chi prende buca a capodanno la prende tutto l’anno! “ , Gemma lo strappa e poi, per l’appunto, si sfoga in lacrime.
Oggi Gemma entra col muso lungo e poi racconta di aver trascorso il capodanno tristemente sola e di una successiva telefonata tra i due, quindi della reazione molto nervosa di Maurizio che l’ha fatta restare malissimo, anche perché poi le ha detto che la storia con lei si chiudeva lì e che c’era di mezzo anche una signora. Gemma è visibilmente scossa, anche perché tutto è avvenuto per telefono. Tina attacca senza pietà, poi Maria annuncia l’ingresso di Maurizio… lui entra e si siede, quindi dice di voler correggere alcune inesattezze riportate da Gemma e racconta dell’arrivo di questa signora, arrivo che determinava la chiusura della telefonata con Gemma. La signora in questione saliva da lui per chiedergli se poteva aiutarla a risolvere un problema serio di carattere familiare e lui per evitare di ricevere altre telefonate “di disturbo” staccava il telefono. Tina ora attacca Maurizio per aver preso in giro una donna dell’età di Gemma e anche Valentina che lo aveva frequentato a suo tempo, ne critica l’operato. Maurizio racconta di aver sentito Gemma il giorno di Natale mentre era a casa di amici e poi di quanto successo il 29, accusando Gemma di invadenza nella sua vita privata, una cosa che non doveva fare e che ha determinato la sua reazione stizzita. Ora a Maria che gli chiede se la storia con Gemma è chiusa, Maurizio risponde “assolutamente sì!”, provocando a sua volta la reazione della veterana del programma che lo accusa a muso duro di averla trattata a parolacce.
Gemma vorrebbe sapere da lui qual è il vero Maurizio, quello che ha conosciuto prima o quello che, a malincuore, sta conoscendo ora. Gianni gli chiede il motivo della rottura insanabile, Maurizio replica che Gemma è stata troppo pesante e invadente, a lei viene da piangere e Tina commenta: “ma che piangi pure per un uomo del genere?” i due tornano a sedersi nei rispettivi parterre e Armando attacca duro Maurizio che replica che Gemma già da prima voleva stare con lui e ora anche Gianni trova l’atteggiamento di quest’ultimo molto sgradevole. Gemma si infuria con Maurizio e minaccia di tirargli una scarpa.
Gemma ricorda a Maurizio quando disse “mi ha baciato lei” e con che faccia stia ancora seduto lì e gli ricorda che non gli è mai stato bene quello che faceva, poi che l’autista che in quell’occasione li portava è stato imbarazzato testimone di quegli irripetibili epiteti che le ha rivolto.
Valentina afferma che Maurizio si è comportato in maniera simile anche con lei, mentre Gemma dice che lui in un intervista si è vantato di aver zittito Tina, quest’ultima replica che comunque sia la colpa di quanto accaduto è tutta di un’incorreggibile Gemma che ricade sempre nelle stesse situazioni.
Maria dice a Gemma di cercare di ridimensionare la cosa e di non starci male, Gianni commenta che non sarà facile e fa arrabbiare Tina: “manco fossero insieme da due anni!”, ma Gemma sottolinea che erano quattro anni che non viveva una storia così intensa.