Uomini e Donne: riassunto del 19 gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime
Si riparte dalla delusione di Gemma e relative polemiche, Maurizio ribadisce di non tollerare certe pretese e certi atteggiamenti ma, rispondendo alla domanda di Maria, afferma di non essersi innamorato ma che lei gli piace ancora, la considera una donna intelligente, dice che non ha mai pensato di cambiarla e che comunque sono stati insieme parecchie volte, senza nessuna forzatura ma perché gli andava. Intanto riecco Biagio che dice di essere a conoscenza del fatto che Sabina e Claudio hanno partecipato a un altro programma. La cosa solleva una nuova discussione e nuove critiche per lui, fino a che si volta pagina con Riccardo e Roberta al centro dello studio e con il primo che riapre alla possibilità di riprovare ad avere un nuovo rapporto con lei, acconsentendo alle richieste di Roberta di avere “l’esclusiva”, lei però ora sente troppe “pressioni” da parte di Riccardo e sembra voler frenare su ciò che aveva auspicato. Roberta confessa di essersi resa conto di non provare per lui gli stessi sentimenti di due anni fa, come se la troppa complicità e confidenza tra loro giocasse ora un ruolo negativo… Vedremo come andrà a finire.
Si presenta Gero, 36 anni, di Agrigento, che dice di non avere un canone particolare di donna. Alla domanda di Maria se abbia qualche preferenza tra le presenti risponde facendo un cospicuo elenco di signore però poi per ballare sceglie Nicole. Dopo il ballo Maria fa entrare i due tronisti, Davide e Sophie, quindi Chiara, uscita dallo studio l’ultima volta e raggiunta da lui in camerino subito dopo la fine della puntata, non passa molto tempo perché lui la convinca a mettere tutto alle spalle e ad abbracciarlo forte. In studio i due si scambiano grandi sorrisi e parole importanti, poi entra anche Beatrice e di lì a poco partono le immagini dell’esterna di quest’ultima, nella quale lei gli fa la serenata sotto alla finestra cantandogli “Caruso” di L. Dalla. Lui ovviamente apprezza ma, come osserverà poco dopo in studio la ragazza, appare un po’ frenato rispetto ad altre volte. Davide confessa che con Chiara c’è una chimica molto importante, quindi si vanno a vedere le immagini dell’esterna con lei, nella quale il tronista va a trovarla a casa, sono immagini che non lasciano molti dubbi e colpiscono al cuore Beatrice che in studio scoppia a piangere. Maria interrompe il collegamento e cerca di rincuorarla ma poi riparte il filmato che assesta un nuovo colpo alla ragazza che, una volta tornati in studio, attacca Davide dicendogli che si sta prendendo gioco di lei e che la differenza salta agli occhi. In qualche modo Chiara si mostra solidale con la rivale dicendo che la prossima volta non andrà in esterna con lui, precisando che il suo gesto non deve essere frainteso da Davide che ribadisce di essere ancora in confusione ma secondo Gianni da quanto si è visto è normale che Beatrice reagisca cosi. Il tronista sottolinea che se la chimica lo porta verso Chiara , un sentimento di affetto e protezione lo spinge verso Beatrice ed è con lei che ora chiede di ballare.
Sembra che Davide avesse già deciso qualche tempo fa chi fosse la sua scelta. Maria lo sapeva e ora potrebbe fare il fatidico nome, Davide la invita a farlo sottolineando che potrebbe essere cambiata, ma le ragazze ribadiscono che non vogliono saperlo mentre ci si interroga se sia meglio essere la prima scelta fatta da Davide oppure no, perché non si sa se sia davvero cambiata… e ora tutti e tre i protagonisti esibiscono sorrisi e battute sdrammatizzanti.