Uomini e Donne: riassunto del 19 novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dal riassunto filmato che documenta la rottura tra Roberta e Michele e l’arrivo di Giada per lui; oggi quest’ultima è invitata da Maria al centro dello studio in attesa di Michele che subito dopo il filmato fa il suo ingresso. I due sono usciti e raccontano di essere stati bene, Michele sottolinea che Giada lo fa stare tranquillo e rilassato ed è quello a cui aspirava, Gianni si chiede e gli chiede come si possa affermare una cosa del genere alla prima uscita insieme e per pochissimo tempo come sottolineato da lui stesso. Tra le altre cose Maria sa che Michele dopo l’uscita con Giada ha riferito alla redazione di un primo impatto estetico non trascendentale e gli chiede conferma, lui replica in modo confuso e frammentario, come fosse in difficoltà, ma persino Giada avrebbe commentato nel post-uscita, che non esisteva solo Michele e che sia Armando che Riccardo non le erano indifferenti.
Poi Maria chiede a Michele se quello che ha sul collo è un succhiotto e il muscoloso latin lover sorride imbarazzato e nega, precisando che trattasi di una grattata energica, ma la sua risposta non convince troppo i presenti. Si susseguono commenti di esponenti del parterre femminile sul rapporto di lui con Roberta e con le altre. Poi un nuovo arrivo per Michele, la trentaduenne Doriana, ben presto congedata perché priva dei canoni estetici a lui cari. A questo punto Armando attacca Michele puntando il dito sulle tante contraddizioni che, secondo lui, saltano agli occhi, su quanto detto e quanto fatto. Vivace discussione tra i due, Armando lo accusa di aver preso in giro le persone, Michele si rivolge a Roberta chiedendole se ritiene di essere stata presa in giro e lei dice di no, ma ora c’è Giada che dice di non voler proseguire la conoscenza con lui e di voler conoscere Armando e Riccardo.  A questo punto la stessa Giada chiede di ballare con Armando e Michele incassa il colpo e chiede di ballare con Rita, l’unica, osserva Gianni, che lo ha difeso nella discussione iniziale.Dopo il ballo da Michele si defila anche Giulia che ora sta frequentando Riccardo, e sembra con reciproco piacere.

Carlotta al centro e ingresso di Ruggero che prende a raccontare della serata passata insieme tracciando un bilancio non positivo, soprattutto, dice, a causa di lei che ha posto dei paletti. Carlotta precisa che lui non è l’uomo che fa per lei, Ruggero era tornato per conoscere lei e dopo qualche considerazione sul restare o andare via, alla fine decide di lasciare lo studio. Carlotta sta conoscendo anche il giovanissimo Tommaso, secondo lei il ragazzo ha un “potenziale estetico inespresso”, per via del look e per altri motivi, così dopo un dibattito al riguardo, Maria propone che dopo il ballo che Carlotta e Tommaso faranno insieme, lui sia affidato alle cure sapienti di sarti/e e costumisti/e presenti dietro le quinte.

Si passa ai tronisti con l’intervento polemico di Francesca nei confronti di Gianluca, la ragazza si sente trascurata e sembra decisa ad eliminarsi, anche per via di una certa sua incoerenza: “mi fa gli occhiolini e poi mi lascia sempre a casa! Scusate ma io non lo capisco…posso andare? grazie…” E Gianluca si lascia andare a uno sfogo nel quale afferma che la sua sincerità non paga. Continua a sfogarsi dicendosi dispiaciuto di queste chiusure traumatiche e facendo dei paragoni con le corteggiatrici di Davide, il quale poi commenta a sua volta affermando che Gianluca non è mai stato davvero interessato a nessuna delle ragazze, Maria chiede a quest’ultimo se si senta inadeguato in quel ruolo, lui pensa che più che altro è sempre frainteso.