Uomini e Donne: riassunto del 2 Febbraio

di Redazione Wittytv
Daytime
Apertura di puntata con il recall delle discussioni tra Gemma e Maurizio con la partecipazione di Armando sempre più a suo agio nel ruolo di censore di comportamenti più o meno discutibili. Segue il must dello sfogo amaro di Gemma che rivendica di aver investito nel rapporto con Maurizio come sempre e, al contrario di altri, la dote di sentimento a sua disposizione. Gemma fa il suo ingresso in studio sulle note di “Mi manchi”, brano scelto come sempre da Tina come colonna sonora degli ingressi della veterana del programma. Dopo la canonica polemica iniziale tra Gemma e Tina, si decide di andare a verificare le segnalazioni ricevute dalla prima, segnalazioni secondo le quali lui avrebbe una fidanzata delle sue parti (in un paese in provincia di Mantova). Il segnalatore, anzi la segnalatrice, un’amica di Gemma, non vuole né rivelare il suo nome, né parlare al telefono e nemmeno far sentire i suoi messaggi vocali (anzi è il marito che non vuole) il solo Gianni ora ascolta il messaggio già sentito dalla redazione, così si continua a discutere a lungo sulla questione…Maurizio rivendica la propria correttezza e nega con forza tutte le accuse, nonostante giri la voce che tutto il paese sia al corrente della cosa, Maria osserva che in concreto non c’è il nome, non c’è il cognome e non c’è neanche la segnalazione. Tina propone di sentire il parroco ma in realtà tutto questo va preso con il beneficio di inventario e l’unica cosa certa è che Maurizio non provava gli stessi sentimenti che Gemma provava per lui. Lei comunque è uscita con Maurizio 2, mentre Maurizio 3 le ha scritto una nuova poesia che Gemma ritiene “osé”, quest’ultimo più che osé definisce il suo scritto “carnale” e lo legge pubblicamente in studio, poi di nuovo la discussione tra i due ex e quindi il racconto di Maurizio 2 che ribadisce di frequentare anche Maria e che alla domanda se Gemma gli piace risponde che starebbe ad ascoltarla per ore…poi messo alle strette da Tina conferma che Gemma gli piace anche come donna.
Gemma torna a sedersi e al centro va Aurora, per lei fa il suo ingresso Riccardo, i due sono usciti insieme e Aurora non nasconde la stima nei suoi confronti, sottolineando che l’aspetto estetico non è la prima cosa che guarda in un uomo, tuttavia confessa di non provare trasporto per lui (lei sta sentendo anche Francesco che viene invitato a sua volta a sedersi al centro dello studio) e di lì e poco lo congeda, ma anche Riccardo, che comunque non sembrava stravedere per lei, chiede di poter rimanere. Tina ora afferma che questa cosa sta diventando un’abitudine ma Maria sottolinea che se lei ha detto di sì a uno (a Gianluca) sarebbe ingiusto dire di no ad un altro… Aurora resta al centro perché c’è un nuovo ammiratore per lei, Aurelio, 56 anni, napoletano, elisoccorritore dei vigili del fuoco. Riparte la polemica tra Aurora e Gianni e poi si parla della preferenza di lei per il trentanovenne Francesco il quale discute l’abitudine di criticare le donne per i rapporti con uomini più giovani e non questi ultimi per quelli con donne ben più giovani. Così inevitabilmente, parlando di differenze corpose di età, si torna a parlare di Gemma e secondo Aurora molti degli uomini più giovani venuti per conoscere Gemma, puntavano alla famosa “visibilità”….Claudia interviene per dire che si può pensare lo stesso anche di Aurora, ma lei sottolinea che con Francesco ci sono solo 9 anni di differenza…
Aurora polemizza con Alessandra…tra le due non corre buon sangue dopo la rivalità emersa per aver frequentato entrambe Giancarlo, anche se ora tra lui e Aurora “rien va plus”. Si ironizza su followers e social network e Giancarlo, entrato in studio, chiama Aurora “nostra signora del web”, lei fa restare Aurelio e conferma l’interesse per Francesco…