Uomini e Donne: riassunto del 20 gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime
Ripartenza di puntata con Gemma al centro e con un filmato che racconta la polemica con Aurora che tra le altre cose le dice: “io so molte cose di te, ma non parlo…” quindi alla fine di quella puntata quest’ultima si sottrae al chiarimento con Gemma che vorrebbe delle spiegazioni in merito alle sue precedenti affermazioni. Oggi Aurora fa il suo ingresso e subito Gemma le chiede conto delle sue insinuazioni quasi “ricattatorie”. Aurora ribatte di non voler mettere in scena teatrini come fa lei e le due contendenti cominciano a rimpallarsi l’affermazione di aver detto per prima “so molte cose di te”. Si parla così della madre di Aurora che è amica di Gemma, di un suo ex fidanzato di Fiuggi che secondo Aurora sempre molto presente nella vita della veterana del programma. Aurora però dice di non voler insinuare nulla e di aver tirato fuori certe cose solo per difendersi e rispondere agli attacchi di Gemma. Quest’ultima, rispondendo alla domanda di Maria, racconta per sommi capi di quegli anni passati a Fiuggi e della sua storia con questo architetto del luogo, precisando che si trattava degli anni ‘90 . A questo punto Maria ritiene che la questione conti ben poco nell’economia del programma e fa tornare Gemma a sedersi nel parterre femminile, mentre Gianni ironizza all’indirizzo di Aurora dicendole “missione fallita!”.

Quest’ultima però viene invitata da Maria a restare al centro, vicino a lei si siede Alessandra e poi, una volta entrato in studio, anche Giancarlo, per parlare dell’ultimo capodanno che dovevano passare insieme come da precedenti accordi, cosa che invece poi alla fine non è avvenuta e lui lo ha trascorso con sua madre. La discussione al riguardo è lunghissima e intrecciata. Sembra che a lui Alessandra non piaccia troppo fisicamente ma sta di fatto che Giancarlo ha trascorso le notti del 29 e del 30 con lei per poi dare buca ad Aurora. In realtà non si capisce molto di questa situazione poco chiara. Alessandra accusa ovviamente il colpo e ora dice di voler fare dei passi indietro anche perché sembra che Giancarlo abbia sentito ogni giorno al telefono Aurora mentre frequentava lei. Gianni dal canto suo torna a parlare di accordi e poi ironizza su questa storia già sentita.

Si volta pagina con Sophie e la sua esterna con Matteo, a tavola, dove il corteggiatore confessa che gli è mancata tanto, poi lei gli chiede come trascorre le sue giornate e lui risponde di lavorare moltissimo cominciando di buon mattino, poi il regalo per lei del collage di foto e infine tanti baci appassionati… con la mascherina!
In studio entrambi si dicono contentissimi di come è andata, quindi l’ingresso di Giorgio, molto soddisfatto a sua volta dell’esterna fatta con lei. Via alle immagini raccontano di un pranzo alla giapponese e poi di una chiacchierata nella quale lei sottolinea le profonde differenze tra lui e Matteo ma anche della sua indecisione tra i due. Poi anche in questo caso i baci con mascherina, ma poi lei chiede di poter spegnere le telecamere.

Si torna in studio dove Matteo ha un’espressione serissima e lei confessa di aver baciato Giorgio senza mascherina. I due rivali si confrontano con estremo rispetto reciproco ma di certo Matteo è molto colpito da quanto visto e le chiede perché con lui questa cosa è successa. Sophie risponde semplicemente che è avvenuta.
Matteo non nasconde la propria sofferenza. Sophie ne è consapevole ma lo invita ad andare avanti. Quindi riconosce i meriti di Giorgio che ha fatto tutto da solo scalando la montagna con le sue forze. Poi parte un applauso di incoraggiamento per Matteo…