Uomini e Donne: riassunto del 20 novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con Davide reduce da una litigata con Beatrice, ma è soprattutto lui a essere rimasto colpito in negativo da quanto visto sul web con la ragazza “osannata” e a fare, secondo il tronista, la “fenomena” più interessata ai consensi che a lui.
Dopo la puntata Davide va da lei in camerino e non gliele manda a dire, le fa presente che aveva detto che in settimana lo aveva pensato di meno, ma la ragazza precisa che non era esattamente così che aveva parlato, sta di fatto che lui poco dopo se ne va “sbattendo la porta” e a lei non resta che sfogarsi alle telecamere piangendo e affermando che le accuse che Davide le ha mosso sono totalmente infondate, che le proprie paure sono il frutto delle batoste prese in passato e che pensa più a lui che a sua madre.
Si torna in studio dove Beatrice fa il suo ingresso e confessa, con voce tremante, di non stare affatto bene, quindi accusa Davide di essersene andato come un ragazzino immaturo mentre lei aveva delle cose da dirgli. Il tronista espone di nuovo le sensazioni ricevute mentre la ragazza smentisce seccamente di voler fare il “personaggio” ma che è lui, come sottolinea anche Maria volendo chiarire il pensiero della ragazza, che la spinge a chiudersi con le sue azioni.
Si prospetta una tregua tra i due e si procede con l’ingresso di Chiara e con la relativa esterna. La ragazza fa trovare a Davide, in una sorta di caccia al tesoro, delle scatole rappresentanti i vari aspetti della sua natura, i suoi desideri, le persone a lei più care etc. A questo proposito lo fa poi collegare con suo padre, cosa a cui teneva in particolar modo.
In studio Maria fa notare al ragazzo che, forse in maniera inconsapevole e istintiva, ha coperto con la mano le gambe di Chiara alle telecamere e che è un gesto di una certa rilevanza. Davide commenta che anche la ragazza lo ha fatto, gli ha fatto conoscere suo padre e non è cosa da poco, specie per chi, come lui, cresciuto in una terra dove persistono certi pregiudizi e certe abitudini. Chiara confessa con voce emozionata che al mattino si sveglia e lo pensa e che si vede insieme a lui… Davide chiede di ballare con lei, mentre Beatrice si asciuga un’altra lacrima.

Dopo il ballo Armando è chiamato al centro dello studio e subito dopo fa il suo ingresso Brunilde, poi lui racconta della cena insieme, dell’interesse per lei, delle successive telefonate che però lo hanno innervosito, perché lei parlava molto dei suoi sospetti “insuccessi” nel programma senza chiedergli, per esempio, del suo lunghissimo fidanzamento. A questo punto interviene Claudia affermando che quella sera in cui lui è uscito con Brunilde doveva uscire con lei. Parte così l’ennesimo contraddittorio sull’onda del “non è così come dice “. Alla fine Armando le spiega che è stata la sfilata a fargli cambiare idea, specifica il suo cattivo rapporto con la palestra e con le donne “con gli addominali da uomo”, così quando si era presentata in passerella coi manubri ci ha ripensato, a lui piace la donna “morbida” e per questo aveva optato per Brunilde.

Maria dice a Carlotta che Tommaso è stato “sistemato” in sartoria (vedi puntata di ieri) e il ragazzo fa il suo ingresso completamente trasformato nel look! Carlotta apprezza e precisa che ora non vorrebbe passare per superficiale, comunque ribadisce, così come lui, la voglia di uscire di nuovo insieme stasera.

Si va avanti con Sophie e Antonio che sono i protagonisti dell’esterna che segue, nella quale lei lo chiama “rosicone” e non a caso si parla molto del rivale Matteo, poi il ballo sul brano dei Radiohead scelto dal corteggiatore per il suo testo significativo.
Si torna in studio dove Antonio dice di essere stato molto bene con lei e che aveva avuto una gran voglia di baciarla, sebbene nella prima parte avessero parlato molto di Matteo. Propio quest’ultimo è il protagonista della successiva esterna, sul ring di boxe a fare “a pugni” con Sophie e poi a parlare, come era successo nell’esterna precedente, del rivale. Quindi la voglia di contatto e di abbracci, nonostante l’impaccio delle mascherine; dopo l’esterna si torna in studio con l’ingresso di Matteo che dice di essersi divertito molto e anche di essere soddisfatto di aver mostrato il suo lato più introspettivo. Sophie dal canto suo è contenta che lui abbia preso l’iniziativa nel parlare, e, almeno per una volta, di aver impersonato lei il ruolo di chi ascolta, proprio come desiderava succedesse. Antonio dice di essere soddisfatto comunque di come sono andate le cose con l’altro, poi la parola passa agli altri corteggiatori. Marco e altri se ne vanno e Sophie balla con Matteo.