Uomini e Donne: riassunto del 21 dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Riccardo e Roberta al centro dello studio. Riccardo dice che nonostante le cose con Roberta la volta precedente fossero andate male, poi si sono scambiati dei messaggi, hanno cominciato a risentirsi e ieri sera sono usciti.
L’incontro, a detta di entrambi, sembra sia essere andato molto bene. Roberta ha apprezzato il fatto che lui le abbia dato dei consigli per un problema che ha avuto con suo figlio e dice di essere tornata a due anni fa, quando si erano frequentati. Riccardo ammette di tenere a Roberta. Gianni ipotizza una notte d’amore.
Maria dice a Riccardo che c’è una ragazza per lui e gli chiede se può entrare. Lui risponde:” Certo che può entrare”. Roberta non è affatto d’accordo: “O lei o io!” Riccardo fa presente che si stanno conoscendo, ma sarebbe bello potersi confrontare con altre persone. Armando ricorda a Riccardo che lui aveva accettato l’“esclusiva” richiesta da Roberta. Michele dice a Roberta che quella con Riccardo è una minestra riscaldata e farà la stessa fine di due anni fa. Riccardo non gradisce l’intervento di Michele e gli chiede perché continui a parlare così tanto visto che la sua conoscenza con Roberta ormai si è interrotta.

Maria chiede nuovamente se la nuova ragazza per Riccardo può entrare. Roberta ribadisce che non era prevista la presenza di una terza persona. Riccardo chiede a Roberta perché lei lo debba mettere in questa situazione e Roberta risponde che non lo mette in nessuna situazione perché preferisce ritirarsi lei. Si alza e torna al suo posto nel parterre. Per Riccardo, entra quindi la 26 enne Annabella che dice di essere affascinata dalla calma e dai modi di fare di Riccardo ma ha paura che la differenza di età possa essere un problema. Annabella rivela di conoscere già Armando perché si sono incontrati in diversi eventi a Napoli. Per Riccardo può rimanere. Maria chiede a Riccardo se questa sera uscirà con Annabella e lui risponde che pensava di uscire con Roberta ma visto che lei si è ritirata uscirà con Annabella.

Giancarlo al centro dello studio, un video riassume la sua storia con Aurora. Giancarlo spiega che nella puntata scorsa si erano lasciati male con Aurora ma poi lei lo ha avvicinato nel parcheggio, lo ha abbracciato e gli ha detto delle parole che non lo hanno lasciato indifferente. Si sono visti poi la domenica, a spasso in giro per Roma, poi la sera a casa di lei. Si sono poi rivisti il martedì e complice una scommessa persa da Aurora c’è stato anche un bacio. Avevano deciso di non dire niente della loro uscita ma poi ci hanno ripensato e lo hanno regolarmente riportato alla Redazione.
Maria rivela che però adesso le cose non stanno andando bene perché lui sta vedendo anche Alessandra.
Entra Aurora che viene subito attaccata da Gianni sul fatto che avevano deciso di non parlare della loro uscita. Aurora dice che ci stanno riprovando. Maria interrompe Aurora per dirle che lei sa una versione diversa e dà la parola a Giancarlo. Quest’ultimo dice di stare bene con Aurora e gli piace di testa. Maria invita Aurora a riflettere sul fatto che di solito quando un uomo dice che una donna gli piace di testa non è un buon segnale. Poi ricorda a Giancarlo che ha di fronte una donna alla quale lui interessa molto e quindi lo invita a prendere rapidamente una decisione.
Aurora dice che finalmente ha trovato un uomo che le fa sorridere il cuore ma Maria ha l’impressione che Giancarlo sia in imbarazzo di dire le cose perché ha paura che Aurora ci rimanga male.

Alessandra fa in suo ingresso e dice che nell’uscita con Giancarlo si è trovata benissimo e poi ha sorriso per tutta la settimana. Ha percepito una certa chiusura di Giancarlo per rispetto ad Aurora. Giancarlo rispondendo a Maria dice di provare un interesse fisico per Alessandra. Secondo Maria nella relazione tra un uomo e una donna il lato fisico conta tanto e dire che “Non è il mio prototipo, ma mi piace di testa” è come dire “Donna baffuta, sempre piaciuta”.
Alessandra dice che in questa settimana ha percepito nei comportamenti di Giancarlo quel qualcosa in più che le fa ritenere che lui abba un reale interesse nei suoi confronti.
Per Armando Alessandra è molto più bella di Aurora. Aurora risponde che forse si riferisce alle labbra. Ne nasce una discussione con Gianni che non ha gradito questo riferimento alle labbra perché evidentemente quelle di Alessandra sono rifatte. Alessandra spiega che si è concessa questo piccolo ritocco due anni fa, dopo una convivenza di 18 anni.
Anche Gemma ha da ridire con Aurora perché non ha mai risparmiato una battuta a nessuno e ha sempre attaccato tutti. Maria chiede a Giancarlo con chi balla ma prima della risposta Aurora si alza e dice “Mi tolgo io”.

Si cambia argomento, Maria, a sorpresa, rivela che Gianluca vuole lasciare il trono. Gianluca in lacrime dice che è molto difficile ma ha promesso a se stesso di essere sincero. Il tronista spiega che questa è una scelta che lui ha ponderato molto. Non si sente di continuare perché non è riuscito a costruire un qualcosa di rilevante con nessuna. Maria commenta che è normale, dipende dai periodi, può capitare, meno male che non è finto. Gianluca dice che questo è stato uno dei viaggi più belli che ha fatto, anche se è rimasto a due passi da casa sua, poi ringrazia tutti, saluta e se ne va.

Gianni invita a sostenere la fondazione Heal e il suo impegno in campo oncologico e pediatrico.
Info su www.quattrostagionipiuuna.it