Uomini e Donne: riassunto del 22 dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime
Si riparte da Davide che, con una sola esterna a disposizione, ha scelto di farla con Beatrice. Partono le immagini che raccontano di una cena elegante a lume di candela. Il tronista le dice di non averla mai vista così bella, la ragazza invece ha un regalo per lui (una sua foto da piccola) e i due si scambiano frasi molto importanti e abbracci molto intensi.
In studio Davide parla di un’esterna bellissima e dice di avere ormai la scelta quasi in tasca e parla di dubbi residui.
Beatrice afferma di non capire di che genere siano i suoi dubbi, Chiara dal canto suo ha la faccia scura e a lei il tronista dice che i dubbi sono esclusivamente i suoi, perché , le ripete “quando siamo insieme non ce n’è per nessuno”.
Si volta pagina con un quartetto al centro formato da Biagio, Arcangela, Sabina e Claudio. I primi due si stanno frequentando e per Biagio le cose con lei vanno “super bene”. Arcangela concorda, anche lei ha ricevuto la sua dose di mozzarelle, ma c’è stato qualcosa che l’ha resa un po’ perplessa… sul cellulare Biagio l’aveva memorizzata come “nuova”e non con il suo nome o quantomeno con un diminutivo o nick che dir si voglia; Maria chiede a quest’ultimo se persistono strascichi con Sabina, lui dice che un po’ ci pensa ancora, lei invece afferma di non voler avere più niente a che fare con Biagio che per lei rappresenta un brutto ricordo ed è contenta di uscire con Claudio, il quale commenta che la cosa è reciproca, dice che lei è “fichissima” e “tanta roba”. Sabina commenta che “tanta roba” non si può sentire ma comunque va bene così.
Parte una polemica tra Gemma e Aurora perché la seconda fa battute e la prima reagisce con una certa enfasi, Gianni si unisce a Gemma nelle critiche per Aurora, quindi dopo altri botta e risposta si cambia con Armando e Lucrezia al centro, ma c’è subito la doccia gelata per la ragazza… lui è uscito con un altra, la signora si chiama Denicet e fa il suo ingresso in studio. Ma non finisce qui! Per Armando arrivano pure Alessandra e Chiara, ma dopo la presentazione delle due lui elimina subito Chiara e decide di tenere Alessandra che commenta: “dal vivo è ancora più bello… è bellissimo!” , ma c’è una visita anche per Lucrezia, Edoardo, che però viene subito rispedito a casa perché non è il suo tipo.
Secondo Armando se per Lucrezia scendesse qualcuno che le piacesse davvero lo mollerebbe per conoscere l’ipotetico nuovo arrivato. Lucrezia rispondendo a Maria dice che, tra i presenti, Michele non le piace, così come Enzo. Parte così un ballo tra Armando ed Alessandra .
Dopo il ballo si passa a Sophie che ha avuto a sua volta una sola esterna a disposizione e l’ha fatta con Matteo. Il ragazzo entra in studio e dice che è andata bene, quindi la parola alle immagini e ai discorsi tra i due: Sophie gli chiede se a lui lei piace meno di prima, lo fa collegare con la mamma che gli dice di avere pazienza con sua figlia perché ne serve in abbondanza, poi una serie di caldi abbracci tra i due.
Si torna in studio dove Matteo confessa che dopo essersi un po’ bloccato per via di qualche incomprensione, per ripartire gli serve che lei faccia dei passi verso di lui. Sophie pensa che stia facendo abbastanza, prima la festa organizzata per lui e poi il collegamento con sua madre, così si stranisce e le parole nei confronti del ragazzo si fanno dure.
Sophie afferma che lo sta corteggiando lei, a queste parole Antonio si alza e fa per andarsene ma poi si ferma e prende a discutere con lei…. Antonio protesta e dice che sono tre settimane che resta a casa, poi ringrazia Maria, saluta e se ne va. Matteo cerca di spiegarsi, Sophie dice che ha dieci anni più di lei e che si aspettava altro da lui, che oggi per esempio sarebbe dovuto arrivare con il sorriso stampato in faccia e invece appare dubbioso e scontento; anche Davide critica Matteo per il suo atteggiamento. Sophie piange per il nervoso e dice a Matteo che fa schifo perché la sta prendendo in giro e che si è montato la testa per via del seguito che ha sul web, lui replica che se ne frega di certe cose. Maria cerca di mediare rivolgendosi al ragazzo e cercando di fargli capire le ragioni della tronista, anche Gianni si unisce, ma i due ora sembrano parlare due lingue diverse.
Finale di puntata con gli auguri di buone feste da parte di coppie più o meno nuove, ma tutte unite dal comun denominatore di essere nate a Uomini e Donne. Auguri!