Uomini e Donne: riassunto del 22 settembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte parlando di baci e di regole anti Covid, Maria specifica che suddette regole possono anche essere bypassate a livello individuale nel senso che se due persone (nella fattispecie Paolo e Gemma) vogliono baciarsi possono farlo assumendosene la piena responsabilità. Nella puntata di ieri Paolo rispondendo a una domanda di Maria aveva detto che avrebbe baciato Gemma anche subito, lì in studio. La questione è stata presa sul serio da molti e ora si fa il tifo perché la cosa avvenga…ma ora Paolo sta dietro le quinte per un attacco improvviso di emicrania e Gemma osserva che le cose preparate a tavolino non le piacciono. Paolo rientra con la faccia di chi non sta benissimo, ma si dice comunque disposto a dare una conferma alla sua affermazione, Gemma ribadisce la sua non entusiastica posizione al riguardo.

Si prosegue con un trio al centro formato da Carlotta, Roberta e Valentina, quindi l’ingresso di Nicola che sta frequentando. tutte e tre. La conoscenza con Roberta sembra non essere destinata a un radioso futuro, così si evince dalla loro discussione, ma anche con Carlotta emergono contraddizioni e nonostante entrambi affermino di essere attratti l’uno dall’altro, il prosieguo del loro percorso di conoscenza appare incerto. Nicola è accusato di aver ‘parlato male di Valentina con Roberta, definendola una donna “facile”. Lui vuol precisare che non è esattamente così e quando Valentina risponde di voler continuare a conoscerlo, Gianni la attacca provocando una animata discussione …sta di fatto che alla fine quest’ultima torna sui suoi passi e si chiama fuori. Ora si scopre che tra Nicola e Carlotta c’è stato un intenso rapporto epistolare, nel quale lui usa parole importanti e mostra di essere molto coinvolto. Carlotta non nasconde di aver provato un certo affetto nei suoi confronti ma poi specifica che lui non potrà mai essere l’uomo della sua vita; Nicola ne prende atto e i due si congedano con un ultimo ballo. Si va avanti con la discussione tra Jessica e Fagundo, la tronista lo accusa di voler solo apparire davanti alle telecamere ma non è l’unica a criticare il corteggiatore, anche l’altra tronista, Sophie, gli rivolge dure critiche, rafforzate da una terza testimonianza di una più matura partecipante del parterre femminile , il ragazzo incassa e viene eliminato dalle due ma da quell’orecchio non ci sente e sembra non avere alcuna intenzione di andarsene…risultano vane anche le pressioni in tal senso di Gianni, Fagundo resta ben incollato alla sua sedia finché Maria stessa lo esorta a lasciare lo studio…lui ci pensa ancora un attimo e poi se ne va.

Davide al centro e lettura da parte di Maria dell’intenso scambio di messaggi tra lui e Beatrice nel quale il tronista specifica di voler mettere su una “famiglia giovane” senza perdere troppo tempo. I due finalmente si incontrano in un parco come testimoniano le immagini…il feeling sembra molto positivo e quando si torna in studio Davide ammette che se non ci fossero state le telecamere l’avrebbe baciata. Lei sorride e poi va a ballare stringendosi a lui….

Dopo il ballo Maria scherza con una Jessica commossa dal ballo appena terminato, quindi una cospicua serie di eliminazioni da parte di Davide, mentre Sophie fa di più ed elimina tutti tranne due. Il trentatreenne Moreno vuol cambiare parterre e passare alla categoria ‘over’, anche perché molto interessato a Veronica D. Quest’ultima sottolinea che lui dimostra ancora meno degli anni che ha, ma sembra che la cosa possa andare avanti….

Anche Jessica sfoltisce la sua rosa di corteggiatori, mentre riguardo al “transfugo” Moreno scopriamo che è un ballerino di break dance…

 

Maria spinge perché il giovane balli con Veronica D. Così si opta per una bachata che coinvolge un po’ tutti

Prosegue il ballo in studio…