Uomini e Donne: riassunto del 23 novembre

di Redazione Wittytv
Daytime

In apertura Maria ricorda che la scorsa puntata Gemma aveva espresso l’intenzione di frequentare oltre a Biagio anche Maurizio, pur essendo consapevole che quest’ultimo si sarebbe visto anche con Valentina.
Un post puntata mostra Maurizio che, confidandosi con Gemma, dice che non ha affatto gradito la domanda di Tina che, dopo una sola uscita, voleva sapere se a lui piacesse fisicamente Gemma, data l’enorme differenza di età. Durante questo dialogo tra Maurizio e Gemma si avvicina anche Biagio provocando la reazione di Maurizio che parla di maleducazione.
Segue il consueto sfogo post puntata di Gemma nel quale la Dama ha da ridire sul comportamento di Tina che pone sempre l’accento sui suoi 70 anni. Tina interviene per dire che lei non ce l’ha con le settantenni ma ce l’ha con Gemma perché lei si comporta come una ventenne.
Gemma fa il suo ingresso in studio ed è inevitabile il consueto scambio di salaci battute con Tina. Gemma dice di continuare a sentire Biagio e di non aver chiuso con lui, ma secondo Gianni lei sembra più interessata a Maurizio.
Tina ricorda che Gemma aveva detto di aver investito nei sentimenti con Biagio e adesso si chiede come faccia a passare così rapidamente da un uomo a un altro.
Biagio si sta frequentando anche con Sabina, la quale però puntualizza che ci sono cose che non vanno e che lui rischia di perderla.
Maurizio fa in suo ingresso in studio e subito Tina ne approfitta per chiedergli cosa ci fosse stato di così fastidioso nella sua domanda. Maurizio risponde che la domanda di Tina era prematura e offensiva nei confronti di Gemma.
Valentina, entrata in studio, parla della cena con Maurizio e dice che si sono trovati bene, sono stati due ore a parlare, ci sono stati degli abbracci e poi hanno continuato a sentirsi molto tempo al telefono.
Gemma puntualizza che anche lei si è abbracciata con Maurizio, anzi tra loro ci sarebbe stato un “abbraccio multiplo”, inoltre non si dice gelosa di Valentina perché molto diversa da lei. Inevitabile lo “scambio di fendenti” tra Gemma e Valentina.

Si cambia argomento, un RVM riassume le vicende che hanno portato Valentina e Germano ad uscire dal programma.
Entrano in studio separatamente prima Valentina e poi Germano. Si viene a sapere che in un mese si sono visti una volta sola.  Valentina parla di un week end organizzato minuziosamente da lei e poi saltato all’ultimo momento. Germano dice di non essere riuscito a gestire le continue discussioni nate a proposito di alcune conversazioni che lui ha avuto via social con alcune ragazze. Armando fa notare a Germano che lui ha portato via dalla trasmissione Valentina dicendo che fuori avrebbero avuto più tempo per conoscersi, ma poi si è rifiutato di vederla. Armando chiede a Germano quale sia il suo dichiarato interesse per Valentina, se poi non ha avuto voglia di farsi due ore di macchina per vederla. Germano dice di essersi accorto dell’esistenza di alcune incompatibilità.
Roberta, che si è confidata con Valentina, dice che anche lei ha letto i messaggi social scambiati da Germano con le ragazze e gli ricorda che lui era uscito dalla trasmissione dicendo che avrebbe voluto vedere Valentina tutti i giorni.
Su domanda di Maria Germano dice che se ci fosse la possibilità lui vorrebbe rimanere nel programma. Ciò provoca la ferma reazione di Tina secondo la quale sarebbe sbagliato tenerlo. Maria chiede al parterre femminile se qualcuna fosse interessata a lui, ma nessuna risponde. Di conseguenza la conduttrice spiega a Germano che il fatto che lui non interessi a nessuna, implica il fatto che la sua presenza nel programma sia inutile.
Maria propone a Valentina di andarsene per il momento anche lei dal programma, pensarci su, vedere l’effetto che fa, aspettare un po’ e poi decidere se eventualmente si senta pronta a rimettersi in gioco.

Entrano i tronisti: Sophie, Gianluca e Davide. Quest’ultimo chiede a Valeria il motivo per il quale nell’ultima puntata l’aveva vista in lacrime. Valeria spiega che era rimasta “duramente colpita” dalle esterne che aveva visto di Davide con le altre corteggiatrici, soprattutto quella con Chiara.

Raffaella ricorda la campagna per aiutare l’organizzazione lav.it in difesa degli animali.