Uomini e Donne: riassunto del 29 gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime
Si riparte da Riccardo e Roberta e dalla loro crisi infinita fatta di altrettante infinite discussioni, lui le chiede del suo cambiamento nei suoi confronti, lei gli chiede il perché delle sue discussioni lunghissime così come “il suo muso”, un atteggiamento che l’ha portata ad andarsene a dormire da un’altra parte e che al mattino dopo, quando è tornata, lui ha continuato a tenere. Così la discussione ricomincia ma le tematiche appaiono fumose e sempre le stesse, tanto che Gianni e Tina sbuffano al loro indirizzo sospettando perfino che i due costruiscano problematiche per restare al centro dell’attenzione, Gianni aggiunge che anche con Ida Riccardo aveva comportamenti simili, ora però per lui arrivano due ragazze interessate a conoscerlo , Tatiana di Castrovillari e Valentina di Padova. Riccardo dice di no a entrambe e Maria si meraviglia che non le abbia tenute visto che erano entrambe esteticamente degne di nota, lui risponde che non lo hanno colpito.
Si va avanti con l’ingresso dei due tronisti e poi con Davide ora a confronto con Chiara, ma prima un filmato su quanto accaduto alla fine della scorsa puntata. Dopo la discussione in studio la ragazza va da lui in camerino ma la polemica e il nervosismo hanno il sopravvento e poco dopo si riallontana coi nervi a fior di pelle. Oggi i toni sono più pacati e lei si scusa per aver usato certe parole, ma quando Maria lo invita a dirle che ha passato una giornata intera con Beatrice torna a innervosirsi. Quindi l’ingresso di quest’ultima e le immagini della giornata suddetta, divisa in tre parti: Beatrice si presenta al Residence da lui con la colazione, poi commenta che in casa c’è un gran disordine e allora, dopo aver fatto colazione e scherzato insieme, ci pensa lei a fare “la donna di casa” e a spazzare, lavare e mettere tutto in ordine. I due escono e, complice la bella giornata, è facile andare a passeggio e fermarsi a sbaciucchiarsi su un muretto, proprio come due fidanzati. Dopo una breve parentesi in studio con lo sfogo di una Chiara che abbassava lo sguardo mentre scorrevano certe immagini, si va al secondo filmato con i due in macchina verso il centro di Roma a cantare a squarciagola, quindi lo stop su una scalinata dove lei gli offre un altro “pezzo del suo cuore” facendolo parlare al telefono con l’amata nonna, poi tanti lunghi abbracci e una punta di malinconia per Davide che però non ne spiega il motivo. Ancora un break in studio con una serie di battute tra il tronista che dice di trovare straziante questa situazione e Chiara che gli dice che non l’ha mai capita, poi la terza parte, al parco, su quella panchina dove tutto è iniziato, dove lei gli fa ascoltare una sua registrazione con molti “io ti scelgo perché…” i perché di Beatrice sono importanti, molto importanti, e Davide non trattiene la commozione mentre lei lo abbraccia forte dicendogli che ha tanta paura di perderlo. In studio si è commossa anche Sophie, dice che i due le piacciono molto… Davide si rivolge a Chiara chiedendole se ora capisce quanto sia in difficoltà e ringrazia Beatrice per le bellissime parole. Intanto si preannuncia la giornata con Chiara anche se lei dice che non le serve, ma a lui si.
Si volta pagina con Armando, Carlo e poi Nicole al centro. Carlo racconta di una bellissima giornata insieme a lei dicendosi alla fine molto attratto nei suoi riguardi, Nicole ricambia dicendo che anche a lei lui piace molto, Armando commenta che “qui ci piacciamo un po’ tutti… è un problema!” ma non nasconde di esserci rimasto male perché lei, dopo il pomeriggio passato con Carlo ha preferito continuare la serata con quest’ultimo piuttosto che vedere lui che comunque non l’aveva invitata, mentre Carlo si. Si parla un po’ di uso dei cellulari a cena esponendo le rispettive opinioni al riguardo, Armando punzecchia come sempre, Gianni gli chiede se non stia esagerando visto che le cose sono per tutti comunque all’inizio, Nicole peraltro rivela di aver sentito anche Maurizio, l’ex di Gemma. Brusio in studio e gesti goliardici di Tina (le corna all’indirizzo di Gemma), Nicole usa parole di stima per Gemma, Armando invece usa parole al vetriolo verso Maurizio dettando il proprio decalogo sulle frequentazioni delle varie fasce di età e quindi accusandolo di essersi approfittato di una donna dell’età di Gemma, poi ecco la rivelazione di numerose segnalazioni sul conto di Maurizio. Ad Armando hanno detto che il cavaliere ha dei figli e, o, una donna fuori dal programma. La polemica è tagliente e Armando raccoglie la sua dose di applausi, poi tocca a Biagio andare alla carica di Maurizio, che ribatte colpo su colpo. Poi anche Gemma polemizza con quest’ultimo per la frase usata fin troppo spesso nei suoi confronti “è stata lei a cercare me”, poi è ancora Armando ad attaccarlo a gran voce, quindi di nuovo il confronto con Gemma, ancora una volta emozionata e commossa, ma sempre combattiva e spesso puntuale nelle sue accuse. Lei e Maurizio continuano a discutere animatamente, lui attacca:  “io non posso dare il numero a Nicole..? Tu non devi giudicare certe cose! Non abbiamo chiuso io e te?”. Armando e Maurizio di nuovo in polemica, poi le lacrime di Gemma. Nicole dice che per adesso non intende vedere Maurizio (che ha chiesto il suo numero al contrario di quanto fatto con Gemma) Armando continua la sua arringa, Gianni pensa che stia davvero esagerando e lo incalza: “ma tu invece? Che cosa hai combinato fino adesso?”