Uomini e Donne: riassunto del 5 Ottobre

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con Gianluca e Armando al centro dello studio e con l’ingresso della bella e contesa Lucrezia, quindi anche Michele che ha chiesto il telefono di quest’ultima, ma poi hanno scambiato il numero con lui anche Roberta e Carlotta, Federica, Sara, Danila etc etc. Maria ironizza sul comportamento di Michele che arrivato ieri in trasmissione e non se ne è stato certo con le mani in mano, mentre Armando racconta di essere uscito con Lucrezia per parlare, poi ha parlato anche con Sara, quindi conferma che continuerà a sentire la prima. Lucrezia dice no a Michele ma lui è uscito con Carlotta mentre Roberta sta in panchina sperando che arrivi il suo momento.
Tina ora vorrebbe capire cosa ha Michele di tanto attraente e chiede quest’ultimo di togliersi un po’ di vestiti, ma Maria vigila e scongiura lo spogliarello, Lucrezia chiede di ballare con Armando, Michele con Carlotta e Roberta con Gianluca.

Dopo il ballo si procede con Aurora al centro ma nel frattempo Sophie elimina un po’ di corteggiatori, altri li conferma, altri ancora li tiene in stand by col punto di domanda. Biagio fa il suo ingresso e si siede davanti ad Aurora, i due si sono frequentati, lui ha tentato più volte di baciarla ma lei afferma di vederlo come un fratello. L’affermazione provoca l’attacco dei due opinionisti che non nutrono molta simpatia nei suoi confronti, l’accusa è quella di non aver mai cavato un ragno dal buco da quando è in trasmissione e Gianni sospetta che lei abbia una relazione al di fuori. Aurora dice che non se la sente di proseguire con Biagio e Maria invita quest’ultimo a sedersi, in sostituzione per lei arriva Domenico di Ostia, lui dice di aver percepito che nel profondo del cuore di Aurora c’è tanta tenerezza e ora si augura che lei acconsenta a farlo restare per poterla corteggiare. Purtroppo per lui, sebbene lo definisca un bellissimo uomo, Aurora non se la sente, aggiungendo che è capitato nel momento sbagliato. Tina commenta : – ma dì che non ti piace che fai prima! – in effetti a lei sembra interessare Stefano e quest’ultimo non fa mistero del suo stato d’animo: – mi ha portato in un bel posto caratteristico, siamo stati molto bene…è una donna meravigliosa! – e allora via al ballo per loro.

Dopo il ballo l’ex corteggiatore di Gemma, Nicola, al centro dello studio, perché sono in arrivo tre ammiratrici per lui, Lucia, Sabrina e Carmela. Le tre ragazze espongono cosa le ha colpite del giovane ufficiale di marina, la sua galanteria, piuttosto inusuale per un ragazzo dei nostri tempi, il suo infischiarsene di quello che pensa la gente, l’affetto comune per i nonni etc. Nicola apprezza ma gela subito le ragazze, il fatto che siano delle mamme in qualche modo lo spaventa e dice che non se la sente. Tina gli muove delle critiche sottolineando che oltretutto i figli sono già grandicelli,  ma Nicola non cambia idea e le tre vengono congedate.

Da un Nicola all’altro, si passa a Nicola M. uscito con Claudia ma poi cancellato da quest’ultima dai contatti di Whatsapp. E’ evidente che qualcosa tra i due è andato storto e infatti di lì a poco si infuoca la polemica, lui la accusa di dire il falso, lei sottolinea che lui dal vivo è molto diverso, in peggio, da quello conosciuto al telefono o via messaggio. Nicola M. si agita sempre di più, afferma di soffrire di crisi di ansia e di panico e di non avere a che fare con una donna da cinque anni. A questo punto sia Gianluca che Tina gli chiedono come mai, se soffre di questi disagi, abbia deciso di intervenire in un programma televisivo del genere, Nicola racconta di un suo incidente gravissimo, di cinque anni vissuti in ospedale col rischio concreto dell’amputazione delle gambe, di essere stato lasciato solo. Nicola si commuove nel raccontare il suo calvario, della sua difficoltà a rapportarsi con la gente, del suo sentirsi solo contro tutti, della sua voglia di innamorarsi, dello sport, in particolare della boxe, che lo ha aiutato tantissimo…Nicola continua parlando di ciò che gli ha dato tanta forza e cioè di quel medico che gli aveva detto che non avrebbe più camminato, tanto meno giocato a calcio o praticato la boxe, smentendolo in tutto e per tutto.

Armando si commuove ed esce dallo studio, secondo Maria (la partecipante) sta facendo scena, poi per Gianluca arriva Gabriella.

Partono le immagini dell’esterna tra i due, a Mentana, dove abita Gianluca. Lei gli telefona da sotto casa ma lui è a fare la spesa, poi la raggiunge contento che lei sia lì: – sai mi piacciono le ragazze che prendono l’iniziativa…- , – e a me piacciono le cose intelligenti che dici e il modo col quale mi guardi…-  replica lei…e tra i due sono ampi sorrisi. In studio Gabriella commenta che lui l’ha colpita e per quanto la riguarda non è cosa che le capita tutti i giorni…Gianluca parla di esterna molto piacevole: – di sicuro usciremo ancora…. E allora via al ballo tra i due…

Continua…