Uomini e Donne: riassunto del 7 gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime
Apertura di puntata particolare con il filmato del felice quadretto famigliare di Sossio, Ursula e la piccola Bianca. Oggi i due fanno il loro ingresso e raccontano della loro vita di coppia, delle gioie ma anche delle inevitabili problematiche che questa comporta, tuttavia entrambi appaiono coinvolti e ben decisi a superarle in nome dell’amore.
Ursula racconta che Sossio è terribilmente permaloso, ma poi gli legge una sua lettera d’amore occasione dei cinquant’anni di lui e si commuove nel farlo. Per Sossio c’è anche un ciondolo con cuore in regalo e ora è lui a commuoversi e ad affermare che non c’è niente di più bello che svegliarsi la mattina accanto a lei e alla loro piccola.
Ursula accenna anche al desiderio di lui di avere un altro figlio, ma lei, precisando che ne ha già quattro, commenta che al momento è abbastanza esaurita e perciò basta così. Quindi un ballo per i due e per tutti i presenti.

Scende il Led con il filmato che racconta di Gemma, Maurizio e della loro notte d’amore, tra un commento e l’altro di Tina e non solo, quindi il “confessionale post puntata” di Gemma che racconta di aver visto un Maurizio “un po’ spento”, di un’intervista rilasciata da Anna, ex partecipante che nella stessa rivela di essere attratta da lui, delle discussioni con Aurora, delle tante offese ricevute da più parti.
Gemma fa il suo ingresso in studio mentre Gianni introduce la “mummia”in versione sexy. Lei saluta Sossio e Ursula e dichiara di essere in un momento “sublime”, quindi via alle immagini del filmato auto-prodotto da Gemma nel quale invita Maurizio a una sorta di caccia al tesoro. Lei si sente serena e protetta, afferma che con lui c’è grande complicità e rivela di una nuova notte d’amore insieme. Gemma continua a raccontare e a sorridere, nonostante Tina cerchi di rovinarle la festa.
Parte il primo botta e risposta tra le due, poi ecco Maurizio fare il suo ingresso in studio e precisare a beneficio di Gianni che chiedeva se di notti insieme ce ne fossero state altre, che sono state tre.
Maurizio chiama in causa Tina ricordandole che aveva affermato, nel caso lui e Gemma fossero andati oltre il bacio, che avrebbe chiesto pubblicamente scusa, ma Tina non sembra voler dare seguito alla sua affermazione.

Ora Maria rivela che c’è una ammiratrice per Maurizio, mentre Gianni torna a beccarsi con Aurora e poi tesse le lodi della sincerità di Gemma che non ha mai raccontato bugie alla redazione. Quest’ultima torna a criticare i modi di fare di Tina, mentre ancora Gianni si chiede quale tipo di rapporto sia quello tra Gemma e Maurizio, visto che lui non le ha dato l’esclusiva. La stessa Ursula, in qualità di spettatrice televisiva, critica i “facili innamoramenti” di Gemma e il suo essere perennemente “tra le nuvole”, ma Gianni le ricorda che anche Sossio gliene ha fatte passare di tutti i colori, eppure lei è sempre andata avanti sulla strada che portava a lui.
Gemma e Ursula prendono a discutere, la prima ricorda alla seconda che erano anni che non parlava d’amore, mentre anche Maurizio critica il discorso di Ursula affermando che lei non può sapere che genere di rapporto ci sia tra loro.
Gianni e Tina si trovano in disaccordo sulla questione Gemma, mentre Maria annuncia il prossimo ingresso dell’ammiratrice di Maurizio e allora ecco Raffaella che con un lento incedere entra e si siede di fronte a lui…