Uomini e Donne: riassunto del 28 gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime
“Oggi è una giornata importante!” dice Maria a Tina in apertura, poi si parte subito col recall della questione Gemma – Maurizio a cui segue Il filmato del post puntata che vede i due prendere un caffè, due chiacchiere tra lei e l’altro Maurizio che le dice di essere rimasto colpito dalle sue vicende confessandosi uomo oltremodo sensibile e la animata discussione tra Maurizio (il primo) e Biagio. Segue come sempre lo sfogo di Gemma, ammorbidita nei toni dopo le cortesie del suo “ex” e stavolta indifferente nei confronti di Tina…dice di non averla nemmeno sentita talmente era presa dalla discussione con lui per il quale confessa di non essere tuttora indifferente…perché tra loro, dice, c’è complicità . Gemma fa il suo ingresso, sulle note di “Sono una donna non sono una santa”, oggi compie gli anni e un po’ tutti le fanno gli auguri, persino Tina fa entrare una torta per lei e Gemma spegne le candeline a forma di mummia, le arrivano poi i complimenti di Gianni per come si porta i suoi 71 anni e dei fiori da Maurizio 2, con tanto di affettuoso biglietto augurale ( e stasera usciranno insieme…). Entra poi Maurizio 1, anche lui le dona una mazzo di fiori e anche lui, nel biglietto, le assegna il titolo di “donna speciale”. A questo punto riparte l’ampio capitolo che riguarda i due ex amanti: Gemma ritorna su quel post puntata nel quale lui si era mostrato di nuovo gentile e affettuoso come era stato all’inizio e gli chiede cosa lo abbia spinto a farlo…; Maria chiede a Maurizio, per sgombrare ogni eventuale dubbio, se questo sia un ritorno di fiamma per Gemma e lui nega deciso che sia così. Gemma dal canto suo si dice convinta che lui fuori abbia una relazione con una donna, anche perché le hanno mandato dei messaggi al riguardo e poi, ripensandoci, ha ricollegato tutta una serie di episodi che avvalorerebbero tale ipotesi. Lo stesso Gianni trova contraddittorio il comportamento di Maurizio nei confronti di Gemma mentre Tina sostiene che lui ha scelto il modo più facile per acquistare popolarità. Maurizio la smentisce dicendo che è stata Gemma a sceglierlo e fa innervosire quest’ultima, lui però lo ribadisce per smentire Tina che sostiene che lei non gli piaceva granché. Gemma parla di una non ben definita “prova della pillola” come test di gradimento nei suoi confronti, ma continua a far discutere la questione dell’amica di Maurizio per ricevere la quale aveva attaccato il telefono a Gemma e di cui non le ha mai rivelato il nome…
Gemma racconta che lui le ha raccontato cose molto importanti della sua vita e non capisce perché nasconderne altre diciamo “minori”, almeno secondo quanto dice Maurizio. Intanto Maria dice che sul cellulare di Aurora la redazione non ha trovato nulla di probante riguardo alle accuse di Armando secondo cui lei sarebbe la fantomatica “talpa” che si annida da tempo negli studi di via Tiburtina e racconta le anticipazioni ai vari siti di gossip. A questo proposito Maria consegna a Gianni affinché legga una lettera del direttore del giornale online in questione, inviata per fare chiarezza.
Nella lettera emerge che c’è una pagina in contatto con il blog che si schiera sempre dalla parte di Aurora (e quando c’era anche di Veronica) e contro Armando e Gianni. Quindi le scuse del direttore verso Armando e verso il programma …A questo punto Aurora è attaccata da più parti ma lei si difende strenuamente rivendicando la propria innocenza e dicendo di sapere a chi appartiene la pagina…Armando e’ accusatore implacabile, ma Maria fa presente che, sebbene siano legittimi i sospetti, non si fa il nome di Aurora come autrice della cosa…