Cerca qui il contenuto
close
close
Crea il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
done priority_high
done priority_high
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
Ho letto e accetto i termini e le condizioni di privacy
Sei già registrato? Esegui il Login!
Recupera il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Contenuti esclusivi
Questo è un contenuto esclusivo per gli utenti WittyTV.
Per visualizzarlo, accedi oppure registrati qui.
Iscriviti a WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
Non hai ancora un account?
Hai cercato
close
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
MENU
Amici
Temptation Island
Uomini e donne
Tú Sí Que Vales
Maurizio Costanzo Show
C'è posta per te
L'Intervista
Wind Summer Festival
Selfie
House Party
 

Riassunto del daytime di “Amici”, 09 Aprile

09/04/2015
di Redazione WittyTV
Riassunto del daytime di “Amici”, 09 Aprile

Si inizia ballando il tango! Michele con Giada e Nancy prepara un pezzo che dovrà ballare al serale. Il ballerino teme di essere nominato dalla squadra avversaria per l’eliminazione e l’insegnante lo incita a concentrarsi e a non pensare a quello che è successo prima nella scuola.

Una volta rientrato in casetta camera racconta a Paola del suo passato: l’allievo ha scoperto il latino-americano con la sorella e lo ha ballato per sei anni spostandosi tra Milano, Palermo e Roma, quindi a diciannove anni ha cominciato a studiare danza; è ben consapevole di avere delle lacune tecniche ma è convinto anche di essere in grado di potercela fare; Paola lo conforta, gli dice che potrà fare grandi cose anche grazie alla sua umiltà e lui risponde che, quando per undici volte ha rischiato l’eliminazione, si è sentito come fuori luogo ed è stato un momento molto difficile per lui.

La prima puntata del serale si avvicina e i ragazzi provano le loro esibizioni: Davide canta “Overdose d’amore”, Briga e Valentina propongono una loro versione di “Ready or not”, sulla quale il primo prova ad inserire una strofa rap.

Emma ha chiesto che i componenti della sua squadra facciano esercizio fisico ogni giorno con il personal trainer, Briga lo racconta a tavola, sottolineando quanto sia faticoso, ma compiacendosi anche per i muscoli che sta vedendo crescere; successivamente la squadra parla di Stewie, un gatto che gira nel loro giardino e che diventa subito una specie di mascotte del gruppo e al quale Davide e Shaila danno da mangiare.

Virginia rivive il suo percorso ad “Amici”: racconta di aver atteso per molto tempo il momento dell’entrata nella scuola, era la seconda volta che ci provava e la prima non era stata neppure ammessa. Le parole dell’insegnante Veronica Peparini le hanno dato tanta forza e si è sentita come già pronta per l’avventura che stava cominciando. Si continua vedendo il momento in cui la ballerina chiese di poter eseguire una coreografia fatta anni prima da Anbeta, ritenendosi simile e a lei e ricevendo un netto parere negativo da parte della Celentano; per Virginia quello è stato forse il momento più difficile, voleva fare quel passo a due per dimostrare di saper fare tutto e, quando non si è sentita capita dalla sua maestra, si è lasciata andare senza concentrarsi su ciò che doveva preparare anche in vista del serale; alla ragazza rimbombavano continuamente le parole dette dalla Celentano che oggi però apprezza, perché le sono servite per dare le risposte che si aspettavano da lei. Arrivò il momento della lite con Cristian e la sua volontà di volersene andare per non dargli problemi; la ragazza oggi si commuove vedendo le immagini e sorridendo spiega di aver sbagliato, è pentita e racconta di non riuscire a trattenere le lacrime vedendo lo sguardo del suo ex fidanzato, lo legge come un “amore malato”, sa di averlo ferito. Elisa la scelse per il serale, per lei è stato un onore anche perché il direttore artistico temeva che lei optasse per la squadra di Emma, visto che c’era Cristian. Virginia è ora carica e pronta per affrontare il serale.

Paola in sala prove si fa aiutare da Elisa sulla pronuncia di “History repeating”; il coach le spiega il significato della canzone che fa riferimento ad una presa in giro della moda, quindi la invita a “buttarla in caciara” e non mirare ad apparire solo bella, come è; la ragazza prova la canzone interagendo con Elisa poi le dice di voler assimilare meglio il testo per riuscire a interpretare meglio la canzone anche in maniera scenica, cosa che le piace molto.

In vista del serale, Stash guarda sul suo notebook un video tratto dall’esecuzione originale del brano che sta preparando; il frontman dei The Kolors comincia a ballarlo in camera poi in sala danza, con il contributo di Fabrizio Prolli e dei ballerini professionisti, si improvvisa coreografo suggerendo alcune coreografie da effettuare durante la sua esibizione.

Valentina rivede in video il suo percorso nella scuola, ride  fa dei commenti sul suo look di allora, poi racconta che, quando ha visto il suo nome sul ledwall, era felicissima, anche se poi in sala relax si è chiusa a riccio essendo di carattere timida e introversa; la ragazza è contenta di aver trovato in questa fase dei compagni con i quali va molto d’accordo. Il filmato fa riferimento ai suoi blocchi sul palco, Valentina dice di aver provato un momento di disagio dopo l’esecuzione di “Bohemian Rhapsody”, ha sentito quasi un muro alzarsi tra lei e il pubblico e si è spaventata, poi l’indomani si è fatta coraggio sapendo di non poter perdere l’occasione di trovarsi ad “Amici” e si è “svegliata”. L’rvm fa vedere quando Emma le disse di entrare nella sua squadra: lei oggi rivela che i suoi idoli quando ha cominciato a cantare erano Alex Baroni, Giorgia ed Elisa: quando quest’ultima le disse di essere una “forza della natura”, confessa di essersi sentita quasi sprofondare, quel giorno non si aspettava di passare al serale.  Valentina si sente pronta per l’avventura, che considera un punto di arrivo e di partenza, una sorta di “pacca sulla spalla” per andare avanti e ce la metterà tutta per non buttarsi mai giù, come “Amici” le ha insegnato in questi mesi.La Squadra Blu pensa al motto da proporre al serale, Luca mette a punto una serie di frasi, poi le legge a Giorgio, dicendogli di voler aggiungere anche un riferimento musicale a “Nel blu dipinto di blu” di Modugno. La Squadra Bianca si confronta sulle strategie di eliminazione, Briga pensa che opterebbe per Michele e Luca Tudisca e invita la squadra a condividere la scelta; Cristian sarebbe più propenso all’eliminazione di Luca, mentre Valentina preferirebbe Michele, cosa che non sarebbe invece gradita a Shaila che sceglierebbe invece Luca.